Categories: NewsStili e Tendenze

Scarpe con tacco medio, must della primavera 2015 (FOTO)

Il 2015 si riconferma l’anno delle mezze altezze, infatti questa primavera saremo circondate da miriade di scarpe con tacco medio. Anche nell’abbigliamento possiamo parlare di una forte predisposizione al midi come vedremo nelle gonne stile anni ’50 e negli abiti, specialmente nei tubini.

Quando parliamo di tacco midi intendiamo i canonici 5-6 cm di altezza, esattamente quelli che indossano da sempre le nostre mamme per andare in ufficio. Considerata un’altezza poco glamour e giovanile, quest’anno dovremo abituarci ad indossarla perché pare sia diventata un vero must.

L’ampia gamma che il mondo fashion ci propone per la stagione dei fiori va dai sandali alle décolleté, con o senza cinturino alla caviglia, aperte o no sul tallone e in qualsiasi materiale, stampa e colore.

© www.grazia.it

Questa è solo una piccola selezione, giusto per assaporare un assaggio di ciò che ci attenderà durante questa primavera 2015. Sempre più femminili e raffinati saranno i nostri outfit ai quali non potremo evitare di abbinare delle calzature altrettanto chic. Il midi heel farà, dunque, al caso nostro.
Niente trampoli, né scarpe basse, il day time si tingerà esclusivamente delle mezze altezze. E non è solo una questione di comodità perché questo tipo di scarpa è in grado di essere anche molto elegante, slanciando la gamba nuda, magari abbronzata, e impreziosendo un look minimalista ed essenziale.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa