Categories: Eventi

Simona Ventura, il look che non convince nella finale di Miss Italia 2015 (FOTO)

Miss Italia 2015 sta per essere eletta questa sera nella finale della 76esima edizione del programma che torna anche quest’anno su La7 guidata da Simona Ventura. Per il secondo anno consecutivo la conduttrice prende i remi del concorso guidato da Patrizia Mirigliani e prodotto da Magnolia, in diretta dal Pala Arrex di Jesolo. È qui che le 33 candidate alla vittoria del titolo si stanno contendendo la corona più desiderata d’Italia. Ma a parte le protagoniste dello show, che sono il principale mirino delle critiche della giuria, composta da Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria e del pubblico, anche la conduttrice è entrata nell’occhio del ciclone virtuale che si solleva a ogni suo movimento. A partire dal look scelto per la finale, passando per i suoi capelli biondi e il balletto iniziale che ha aperto lo show.

Il suo abito rosso fuoco, della collezione autunno inverno 2015/2016 di Amenstyle non sembra infatti convincere il pubblico, che non risparmia le critiche sui social network. Questo look non rende infatti giustizia al fisico della Ventura e a detta dei più l’abito ricamato e arricchito da paillettes la ingrassa, sia a causa della forma che della decorazione abbondante. Le scarpe firmate Gianvito Rossi e i gioielli di Sabbadini completano questo look, bocciato però dalla voce del web.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa