Categories: NewsStili e Tendenze

Tendenza e stile per i capelli dell’estate (FOTO)

Il capello mosso è quello che da sempre decora le estati delle ragazze, e anche quest’anno non poteva mancare, ma questa volta con un pizzico di inventiva in più. Le caldissime giornate vanno affrontate con parsimonia, soprattutto nella scelta consapevole di lasciare i capelli sciolti o meno, per questo le tendenze e lo stile per i capelli si sono rivoluzionate adattando alle acconciature degli accessori particolari.

È proprio arrivato il momento di abbellire le proprie acconciature con dei dettagli dai colori prettamente estivi, che cingono i capelli in nuove forme non per forza troppo elaborate. Partendo dai matrimoni in cui il dress code prevedere un tipo di abbigliamento elegante-chic, i capelli hanno la loro primaria importanza, abbinando agli scolli più pronunciati dei capelli sciolti, con una pettinatura mossa che evita la volgarità nell’indossare abiti più scollati, e ai vestiti più accollati che preferiscono i capelli raccolti. In entrambi i casi le pettinature possono essere abbinate a fasce di strass o fermagli con pietre preziose che arricchiscono il total look.

matrimonio.com
cafeweb.it

Non solo per le occasioni più importanti ma anche durante la giornata la pettinatura è importante e se si ha poco tempo per acconciare i capelli, gli accessori per essi facilitano la pettinatura: ghirlande per i capelli, corone di fiori tipiche dell’hippie style, ritornato di moda dagli anni ’60. Kimoni attorcigliati alla testa, perfettamente alla moda e al passo con i tempi. Tutti dettagli in grado di arricchire gli abbinamenti non solo da un punto di vista estetico ma anche dal punto di vista dello stile.

La creatività è tutto in materia di capelli e non da meno lo sono i milioni di accessori per creare un look totalmente nuovo ed innovativo. Qualsiasi sia l’occasione il dettaglio al capello non può mancare.

donna.nanopress.it
lulublog.jugem.jp
ilfavolosomondodigabryjolie.blogspot.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa