Categories: NewsStili e Tendenze

Tommy Hilfiger compie trent’anni e li festeggia con una collezione esclusiva (FOTO)

Tommy Hilfiger, in occasione dei primi trent’anni del brand omonimo, ha deciso di festeggiare con un’esclusiva capsule: abbigliamento sportivo e linea denim per uomo, donna e bambino, tutto in pieno stile americano. Dal 1985, infatti, il marchio è stato fondamentale per reinventare anno dopo anno la moda college dell’East Coast, “con un tocco casual ma chic”.
“La collezione in edizione limitata” -ha detto- rilancia i must del look da tutti i giorni rivisitando in chiave moderna i nostri capi classici preferiti”.

Magliette a righe sui toni del blu, del bianco e del rosso, cardigan oversize con le iconiche stelle, maglioni con l’intramontabile logo TH e il fortunato numero 30 sono gli elementi chiave di questi trent’anni di carriera. I classici items, come la felpa o la giacca in pelle, sono abbinati con nuove combinazioni, come con una gonna o una camicia di jeans, segno che non passano mai di moda. Per quanto riguarda gli accessori, sciarpe e valige nelle stesse tonalità renderanno perfetto il vostro outfit per una giornata invernale o un viaggio, sia per i più giovani sia per chi è nostalgico dei tempi del liceo.

Quello di Tommy Hilfiger è senza dubbio uno straordinario percorso che dalla nascita del brand ha vestito diverse generazioni. In occasione dei trent’anni di carriera lo stilista ha detto che «ho sempre sognato in grande e sono fiero di essere rimasto fedele a me stesso e alla mia idea di reinventare gli stili iconici della East Coast con un tocco casual ma chic». Ha poi aggiunto che «questo anniversario segna una pietra miliare nella storia della nostra azienda e sono entusiasta di poterlo festeggiare con una capsule collection in edizione limitata che rilancia i must del look da tutti i giorni rivisitando in chiave moderna i nostri capi classici preferiti. Riflettendo sulla mia carriera in questo 30/o anniversario, mi rendo conto di quanto sia stato straordinario il percorso compiuto in questi tre decenni».

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa