Categories: Stili e TendenzeUomo

Uomini, ecco perché a noi donne piacete con la barba (FOTO)

Uomini, oltre che con la camicia, a noi donne piacete anche con la barba. Proprio così, la barba infatti dona quel quid in più e vi rende affascinanti e misteriosi, oltre che veri uomini, esattamente come piace a noi donne.
È finita l’epoca del “tesoro raditi” e anzi, oggi le donne amano sempre più gli uomini con la barba, ovviamente pulita e curata nei minimi particolari così come, sempre di più nel corso degli ultimi anni, prestano attenzione alla cura che l’uomo dedica alla cura della pelle del viso e al proprio corpo in generale. Nulla deve essere lasciato al caso, perché quello della rasatura non è un mestiere, ma un’arte, nobile e pregiata. Le più antiche origini risalgono agli antichi egizi, per poi passare ad Alessandro Magno, alla prima bottega di barbiere aperta a Roma nel 300 a.C., per finire con gli eleganti gentiluomini dell’800. Oggi, sono quegli stessi gentiluomini che ritornano e solcano le migliori passerelle dello streetstyle.

Il 2015 è senza dubbio l’anno della barba, ormai considerata l’accessorio maschile per eccellenza, sinonimo di virilità e fascino.
Questa nuova tendenza ha soffiato via anche il più semplice ricordo di quei visi puliti e perfettamente rasati, proponendo una barba piena, di varie lunghezze, ma curata e ben definita, abbinata con tanto di baffi e che sfuma su per le basette. Il risultato? Un look elegante, ma allo stesso tempo virile e misterioso, capace di sedurre ogni donna alla ricerca del proprio eroe. Sarà stata colpa delle favole lette in età infantile, sarà stata colpa di quei film capaci di far venire il diabete anche alle più dure di cuore, ma una cosa è certa e cioè che alle donne piacciono gli uomini forti e coraggiosi, dal fascino dell’avventuriero. Oggi, però, la barba lunga non è più legata soltanto ad un fascino ribelle ed è per questo che conquista anche i volti dei più classici.

Lo stile di barba più alla moda per il 2015 è sicuramente la barba lunga e piena, folta e voluminosa, in perfetto stile hipster. Rimane questo il look migliore e più scelto, in grado di fornire all’uomo un fascino colto e intellettuale, ma sbarazzino. Perfetta, poi, se unita a capello spettinato e in continuità con baffi e basette, la barba piena e lunga è diventata una vera icona glamour per tutti i gusti. Che scegliate uno stile retrò, avventuriero, hipster o dandy, la storia non cambia e sarete comunque irresistibili agli occhi femminili.
L’alternativa potrebbe essere un eccentrico baffo risvoltato all’insù, in pieno stile Salvador Dalì.
Belli e vigorosi, tanto da diventare protagonisti di favole moderne e reali, capaci di sedurre e affascinare.

Credit Photo: www.robadadonne.it
Credit Photo: blog.staibenissimo.it
Credit Photo: meninthefrontrow.it

Quindi, cari uomini, se volete far conquiste lasciate che la vostra barba cresca pure, rendetela folta, ma curata e sarete irresistibili. Sappiatelo: il vero sogno di ogni donna è quell’uomo che, se pur dall’aspetto gentile, intellettuale e raffinato, conserva la sua natura di Uomo, quella più vera e degna di questo nome, quella caratteristica del selvaggio avventuriero, ma dal cuore tenero e capace di far qualsiasi cosa in nome dell’Amore.

Credit Photo:
blogs.telegraph.co.uk

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa