Categories: Stili e Tendenze

Yes or Not: come indossare le trasparenze vedo-non-vedo (FOTO)

Il vedo-non-vedo è una tendenza molto diffusa, in quanto conferisce al look un’allure ricercata e sexy quanto basta. Si tratta di un dettaglio molto intrigante, che gioca con gli sguardi esterni, lasciando ampio spazio all’immaginazione. Le trasparenze celano ma allo stesso tempo lasciano intravedere le forme del proprio corpo, evidenziando la silhouette. Spesso però la voglia di esibire troppo non conosce limiti e si rischia di ottenere look che sono tutto fuorché raffinati, persino volgari. Ecco come giocare con l’effetto vedo non vedo senza esagerare e dosando le trasparenze per ottenere look super sexy e raffinati.

Yes

Al pizzo. Si tratta di una delle trasparenze più delicate e raffinate. Sì ad abiti, bluse e pantaloncini di pizzo, da usare come vero e proprio accessorio centrale del proprio look. Puntare su abiti di pizzo che lascino la schiena in parte o completamente scoperta, a bluse non troppo scollate, con maniche corte oppure tre quarti in pizzo da abbinare a gonne a tubino oppure a ruota.

A camicie e bluse leggermente trasparenti da abbinare perfettamente con un intimo adatto, sempre dello stesso colore, in modo tale da rendere l’effetto vedo non vedo molto sfumato, nascondendo bene quello che si cela sotto. Il consiglio è quello di scegliere biancheria intima semplice, senza pizzi o ulteriori trasparenze, preferibilmente modello basic.

-A giacche che coprano bluse e camicie trasparenti e che lascino intravedere l’effetto del vedo non vedo.

-A maniche e spalle coperte di pizzi leggeri.

Not

-A trasparenze sulla parte bassa del corpo, ma solo su quella alta.

-Ad abiti completamente trasparenti, che lasciano intravedere tutto oppure entrambi i pezzi del proprio intimo. Si rischia l’effetto vedo-stra-vedo ottenuto da Rihanna sul red carpet del CFDA 2014 (Council of Fashion Designers of America), che ha lasciato davvero poco spazio all’immaginazione.

-A troppi accessori. La trasparenza fa tutto, inutile caricare il look con ulteriori accessori, che rischiano solo di appesantire il risultato finale.

-A un intimo di colore diverso rispetto a quello del capo d’abbigliamento indossato.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa