Categories: Yes or Not

Yes or Not: le star vestono maculato (FOTO)

Il leopardato è una di quelle tendenze che non passa mai di moda, radicata come una delle stampe più difficili da indossare ma anche una delle più amate. Grintoso e sensuale se dosato nella giusta misura e indossato con gli accessori più adatti il print animalier è in grado di donare al look un aspetto ricercato e unico, vivacizzando anche il look più basic o casual. Uno stile che ha sempre conquistato tutti, ma che in pochi azzardano a sfoggiare per le sue caratteristiche a volte aggressive e troppo grintose. In pochi sanno però che il maculato può essere il migliore amico delle donne, alleato nella ricerca della femminilità. Le star, che sono protagoniste in fatto di tendenze fashion, impazzano per questo trend, sfoggiandolo con total look o semplici accessori. Da Kate Middleton a Rihanna, passando per Katy Perry e Nicole Richie ecco una rassegna di star che vestono maculato sfiorando in alcuni casi dei veri e propri orrori di stile.

YES

Persino Kate Middleton, sempre impeccabile con look raffinati e femminili, dai delicati colori pastello, osa con un abito premaman dallo stile maculato. La duchessa di Cambridge ha sfoggiato questa mise durante una cerimonia svoltasi su una nave da crociera. Kate ha completato il look con un cappellino nero e delle décolleté dello stesso colore, mentre i suoi capelli erano raccolti in una mezza coda e il suo viso era illuminato da un blush rosato. Nonostante il pancione e il fisico più gonfio dovuto appunto alla passata gravidanza la duchessa di Cambridge mantiene uno stile impeccabile persino con una stampa così difficile da indossare come quella animalier. La classe non è acqua, per questo motivo il look di Kate è approvato a pieni voti.

YES

Victoria Beckham è una regina di stile e i suoi outfit bon ton, dai dettagli ricercati sono sempre impeccabili. La gonna longuette dal print animalier indossata in questo scatto e abbinata a una camicia in seta a maniche lunghe e a un paio di pumps e una pochette dello stesso colore è il pezzo forte di un look super glamour. Una stampa così aggressiva come quella di questa gonna sembra difficile da indossare, ma l’abbinamento con elementi neutri la mette in risalto, conferendole lo statuto di protagonista dell’outfit. Immancabili gli occhiali scuri da vera diva, che completano questo look grintoso e chic tutto da copiare. Promossa.

NO

Quando si tratta di look eccentrici e fuori dal comune, una delle prime a rispondere all’appello è certamente Katy Perry. La cantante ama esagerare con outfit vistosi e colorati, in grado di catturare gli sguardi e gli obiettivi impazziti dei fotografi. Se i suoi look eccentrici sono giustificati da una personalità altrettanto esuberante, questo abito leopardato sfoggiato durante gli MTV music awards ci lascia molto perplesse. Il carico intrinseco del print animalier, che non necessita di ulteriori accessori, è accompagnato in questo caso da bottoni e decorazioni dorate e da un paio di sandali neri che schiacciano le dita dei piedi di Katy, che sembrano urlare dal dolore. Insomma, l’effetto finale è sì uno Roar, ma più di disperazione. Rimandata.

YES CON RISERVA

Che sfoggi un outfit elegante, sporty chic o casual, Rihanna non sembra mai sbagliare un colpo in fatto di look. Una personalità e una fama che contribuiscono alla sua immagine, con cui può giocare e che può cambiare e stravolgere a proprio piacimento. Questo abito di Dolce&Gabbana, però, indossato in passato dalla cantante originaria delle Barbados non convince. Il contrasto tra i due colori, il marrone e il rosso, divisi da una benda nera, sembra essere davvero troppo netto. Un po’ come l’acqua e l’olio queste due nuances non sembrano andare d’accordo, con un effetto visivo non proprio piacevole. Bello il taglio e la linea dell’abito che denotano una forma fisica smagliante, ma avremmo preferito vedere un unico colore, il marrone.

NO

Nicole Richie sembra aver dato un vero e proprio taglio al suo passato di bad girl che la vedeva protagonista delle notti folli in compagnia di Paris Hilton. L’attrice e stilista statunitense ha rivoluzionato il suo look a partire dai capelli, ora corti e liscissimi resi eccentrici da una tinta rosa fluo. Fin qui nulla da dire. La tunica leopardata trasparente con slip neri a vista sembra però essere un déjà-vu sulla sua precedente condotta. Animalier e trasparenze fanno parte di un binomio contrastante che ha come unico risultato la volgarità, unica caratteristica dell’abito sfoggiato in questo scatto. Bocciata.

YES

Kelly Rowland è la nostra dulcis in fundo alla fine di questa rassegna all’insegna del maculato. La cantante statunitense merita davvero il podio nella classifica dei migliori outfit dallo stile animalier. Kelly ha dominato il red carpet di questo evento organizzato dal magazine Ok! con un abito a sirena leopardato firmato Roberto Cavalli, con spalline e caratterizzato da una scollatura mozzafiato. Il colore dorato dona a questo abito le fattezze di un gioiello, che non ha infatti bisogno di ulteriori accessori, essendo da solo il protagonista di questo look molto sexy e raffinato.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Share
Published by
Marta Bandini

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa