Categories: Stili e Tendenze

10 modi per indossare il crop top (FOTO)

Il crop top è una delle numerose tendenze che dopo anni di assenza sono approdate ai giorni nostri, affermandosi come punto fermo nel guardaroba delle donne, grazie al suo carattere versatile e super chic, in grado di rendere ogni outfit sexy e unico. Lontano dai look degli anni ’90 con protagoniste le Spice Girls, Britney Spears, Madonna o Christina Aguilera, il crop top viene ora reinterpretato dalle fashion victim, diventando una delle tendenze più amate lasciando nudo un filo di pelle per un perfetto effetto vedo non vedo.

Che siano t-shirt o top corti a maniche lunghe o a mezze maniche, bustier o canottiere attillate o adornate da pizzo e volant in grado di dare volume ai tessuti, i crop top evidenziano il punto vita, ma si adattano a qualsiasi esigenza grazie alla loro versatilità. È possibile infatti dare vita a numerosi abbinamenti a seconda dello stile e del gusto personali, creando diversi outifit, dal più sportivo al più casual, dal più semplice al più sofisticato, abbinando accessori e capi di tendenza per essere sempre super chic. Per mostrare la pancia con stile, senza cadere nella volgarità basta fare attenzione al gioco degli equilibri di lunghezze e orli, abbinando i top a determinati capi in grado di mettere in mostra una piccola superficie di pelle.

Con la salopette: già dai mesi primaverili abbiamo visto la salopette riprendere il primato all’interno del guardaroba femminile. Perché non abbinarla dunque ad un crop top e un paio di scarpe da ginnastica per un look sportivo, oppure ad un paio di sandali per un look adatto a una passeggiata in centro.

Con la gonna ampia: una gonna ampia floreale o dalle fantasia geometriche, come vuole la tendenza estiva è la compagna perfetta per un crop top e un paio di scarpe alte. Una mini bag completerà il look raffinato, che non passerà inosservato.

Con jeans boyfriend: per chi ha un addome piatto e scolpito il crop top potrà essere indossato con jeans boysh a vita bassa, con scarpe da ginnastica oppure con tacco. Per le più timide basterà scegliere un modello a vita alta e lasciare scoperto un filo di pancia.

Con pantaloncini a vita alta: che siano in pizzo, di jeans o di qualsiasi altro tessuto, i pantaloncini corti sono un must per la stagione estiva. La versione a vita alta si sposa perfettamente con il crop top, di qualsiasi tipo o fantasia. Un paio di flats oppure sandali gioiello completeranno l’outfit diurno. Per la notte invece basterà sostituire le scarpe con un paio di zeppe oppure sandali alti e un kimono con frange da vera fashionista.

Con jeans skinny: se non siete amanti dei jeans extralarge, basterà sostituirli con un paio skinny. L’effetto sexy è assicurato.

Con pantaloni culotte: sono il must have di questa estate. I pantaloni culotte non sono molto semplici da indossare: le scarpe alte sono quasi sempre la scelta migliore insieme a questo capo che richiede di per sé un crop top altrettanto elegante.

Con gonna longuette: il crop top e la gonna longuette sono un abbinamento molto funzionale. Un cappello estivo, un parka leggero e un paio di sandali per il giorno, da sostituire la sera con uno stivaletto alto.

Con pantaloni e gonne a vita alta: la vita alta è l’elemento più consigliato per non cadere nella volgarità. Spazio a modelli e colore, all’insegna del giusto abbinamento tra le fantasie.

Con pantaloni a zampa: Un elemento degli anni ’70 e uno degli anni ’80 si incontrano quest’estate per un look esplosivo. Un paio di zeppe altissime e un top crop floreale e il risultato sarà uno hippie chic.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa