Mini Bag Porta Cellulare di LEDEFF – Arriva la “CAROL” phone pouch

Non poteva mancare nella vasta collezione di accessori firmati Ledeff una mini bag dedicata allo smartphone: si chiama Carol Phone Pouch ed è l’ultima tendenza in fatto di borsette a tracolla. La nota azienda manifatturiera italiana, nata dalle intuizioni delle sorelle Barbara e Luigia de Felice, ha voluto lanciare una nuova linea di mini bag adatte a tutti i gusti, che si aggiungono alla già vasta proposta di cinture, portachiavi, pochette e borse.

Si può scegliere tra diverse fantasie, tutte eccentriche e nello stesso tempo sofisticate, che vanno dalle stampe animalier fino al total black. Tra le caratteristiche che rendono le Carol Phone Pouch così irresistibili sono la tracolla realizzata con cordoncini intrecciati, interamente prodotta a mano, e le due frange terminali, anch’esse lavorate artigianalmente.

A completare l’accessorio c’è il tipico marchio del brand, una testa di cavallo di ottone e oro, che funge da maestosa chiusura e rende immediatamente riconoscibile a prima vista lo stemma della borsetta. Questo animale è stato scelto perché rappresenta un simbolo di forza, coraggio e determinazione e riflette molto le personalità delle fondatrici.

Mini borse porta cellulari: la nuova tendenza firmata LEDEFF

 

 

Un tratto distintivo dello stemma è che ancora oggi viene realizzato con una tradizionale lavorazione manuale, detta “staffa”, attraverso cui il metallo liquido incandescente viene colato negli stampi. La lucidatura e il rivestimento di ottone, infine, consentono di aumentare la resistenza alla corrosione e conferiscono allo stemma una caratteristica inconfondibile.

La custodia per telefono Carol, con il suo stile contemporaneo, può essere utilizzata anche come borsetta sia per il giorno che per la sera e viene presentata come oggetto adatto a tutti i generi, senza distinzione alcuna. Un atteggiamento di apertura contrario alle tradizionali barriere tra i generi nel campo della moda, una lezione messa già in pratica nell’ultima campagna per la primavera-estate 2022 intitolata “Sul sentiero degli Dei” dove gli accessori di Ledeff sono stati indossati indistintamente da modelli di ambo i sessi.

Tradizione e Innovazione  Danno Vita a Ledeff

Uno dei capisaldi del brand di lusso Ledeff è proprio la capacità di saper fondere la tradizione con l’innovazione, avere uno sguardo sempre rivolto al futuro senza mai dimenticare l’importanza delle origini. Questo equilibrato mix di artigianato e ricerca di nuovi materiali rende sempre uniche e preziose le collezioni del brand napoletano specializzato in accessori di lusso. I

l nome stesso del marchio Ledeff trae origine dal cognome delle due sorelle (de Felice), entrambe appassionate di contaminazioni tra gli stili, due donne che amano sperimentare e provengono da formazioni differenti.

Barbara ha una laurea in Architettura e ha approfondito l’area dell’interior design, mentre Luigia ha seguito il percorso dell’economia aziendale in riferimento al settore della moda. Da questo connubio di idee e di competenze non poteva che nascere un progetto artistico creativo e attento al rispetto dei parametri di qualità.

E’ in questo contesto di valori ed ideali che entra a far parte della collezione la nuova nata mini bag Phone Pouch Carol, un accessorio genderless, prodotto con la consueta passione che accompagna il lavoro degli artigiani del brand e che è diventato in pochissimo tempo un must-have per gli amanti di questo iconico brand.