Categories: Stili e Tendenze

10 problemi che solo un’amante del nero può capire (FOTO)

Il nero è uno dei colori più quotati al mondo perchè, oltre ad essere abbinabile con tutto, sfina la silohuette. Non c’è donna al mondo che non lo ami e soprattutto che non abbia un capo di questa nuance. Vi siete mai chiesti perchè una donna puntualmente sceglie abiti neri per un evento in particolare? Colpa della poca fantasia o questo colore ha proprio tanto da raccontare? Sarà, ma resta il fatto che le sue amanti sfegatate sanno quanto è dura venerare Mr. Black. Lo sanno bene anche le star di Hollywood. Ebbene si, raramente scelgono abiti colorati e sfavillanti, puntano sempre su mise raffinate ed eleganti nelle tonalità del nero.

1. Vi scambiano sempre per ragazze dark, cupe e dalla personalità oscura. Anche se in fondo, dentro di voi, nascondete un arcobaleno di sorprese.

2. Mai indossare capi neri in seduta d’esame, il linguaggio dei colori è importante e potreste fare una brutta impressione al docente. Ma che bizzeccola è mai questa? Via al cervellarsi di fronte all’armadio e addio ai mezzi in corsa.

3. Ritardo assoluto, acconciatura, trucco e outfit perfetto, cosa manca? Lavarsi i denti. Dentifricio, spazzolino e urlo disumano. Il vostro capo è rovinato da uno schizzo odioso di schiuma azzurra. La toilette è preferibile farla sempre prima di correre in cabina armadio.

4. Massima attenzione al lavaggio dei capi neri, oltre che annerire qualche inutile slip, può rovinare il vestito a cui tenete tanto. Per non parlare del budget investito in ammorbidenti, acchiappacolore, retine e capsule di protezione.

5. Deodorante perfetto cercasi. Non basta tenere a bada il sudore, deve assolutamente avere proprietà anti macchia. Impensabile il fatto di uscire e ritrovarsi un alone bianchiccio al lato del seno.

6. ”Hei, ma stai andando a un funerale?” un classico.

7. Viva il make-up, soprattutto se si tratta del fard o blush. Mai indossare un abito nero prima di truccarsi, finirete per avere polvere sbrilluccicosa ovunque.

8. Le maniache del nero non possono rinunciare a lui neanche in estate. Si sa, il nero attira il caldo e con esso anche tanto tanto sudore. Fortuna che hanno inventato i crop top e i vestitini in cotone.

9. Per le amanti degli animali i nervi vengono messi a dura prova ogni qual volta il cucciolo ha voglia di coccole. I peli sono i nemici più accaniti dei cappotti, leggings e maglioncini neri.

10. Keep calm, relax take it easy sono i vostri aforismi preferiti quando il party che avete in programma pone come regola il dress code colorato.

Women in black

New York Fashionweek 2012
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa