Categories: Stili e TendenzeUomo

I 10 uomini più eleganti su Instagram del 2015 (FOTO)

Instagram è diventato uno dei migliori canali per prendere spunto su vari ambiti e un dei principali è proprio la moda. A fine di questo 2015, ecco dieci profili che non si possono fare a meno di seguire: gli uomini per tenersi al passo con le nuove tendenze e creare nuovi look, le donne invece per avere un ragazzo con l’outfit perfetto, almeno in bacheca.

Jislain Duval (@jislainduval) ha charme da vendere, soprattutto per le occasioni formali. Con più di 23 mila followers, ha meno likes rispetto agli altri bloggers, ma è considerato uno dei più eleganti e raffinati.

Adam Gallagher (@iamgalla) è il proprietario di uno dei profili più cliccati in tutta New York. Ed è proprio la Grande Mela a fare da sfondo ai suoi set fotografici, sempre impeccabili e ricercati. Si meritano proprio le sue foto originali quelle migliaia di likes.

Mariano di Vaio (@marianodivaio) è uno dei fashion blogger italiani più apprezzati: i suoi 4 milioni di seguaci impazziscono per il suo stile e per i suoi scatti. La sua è stata proprio una fortuna che lo ha portato ad un rapido debutto come stilista a Pitti Uomo.

Matthew Zorpas (@matthewzorpas) è l’immagine perfetta del perfetto gentleman. La sua cura per i dettagli e il gusto un po’ retrò hanno conquistato un buon pubblico di 110 mila persone, ma dovrebbero trarre tutti ispirazione dai suoi selfie londinesi.

Luca Macellari Palmieri (@lucamacellaripalmieri) ha deciso di raccontare la sua storia e sembra interessare sempre più. Attivissimo sia sui social sia nel mondo della moda, postando sempre nuovi hashtag e partecipando a tutti gli eventi possibili; con lui il made in Italy ha trovato un degno rappresentante.

Giotto Calendoli (@giottocalendoli) è piuttosto noto perchè si occupa assieme alla sua fidanzata, Patricia Manfield, del blog TheAtelier.Me. Oltre al suo guardaroba, è da segnalare anche il parrucchiere: capelli e barba hanno conquistato quasi un milione di instagrammers.

Alessandro Magni (@ale_magni), spesso con l’amico e blogger Giacomo Piccini, è nuovo nell’ambiente, ma di recente, è stato a Miami per lo shooting di I AM bikini. Con la sua passione, infatti, sia per la moda sia per la comunicazione sta raggiungendo pian piano un vasto e attivo seguito: sarà perchè giorno per giorno condivide una delle sue meravigliose foto?

Nick Wooster (@nickwooster) è un vero maestro. A cinquant’anni sa come non passare inosservato, con i suoi completi sgargianti e i tatuaggi che lo rendono ancora più affascinante. Lo si può definire un modern dandy, sempre elegantissimo per il lavoro, ma un vero duro nel tempo libero.

Tom Farrelly (@beingtomfarrelly) modello nel lavoro e nella vita, fa impazzire le sue fan pubblicando i migliori shot con i suoi addominali scolpiti o i suoi selfie in giro per il mondo, dopo la doccia, andando a correre. Non può mai rinunciare ad uno dei suoi maglioni e ad un paio di cuffie per ascoltare il proprio brano preferito.

Armando Cabral (@armando_cabral) è fondatore e designer dell’omonimo brand che produce accessori maschili. Dare un’occhiata sul suo profilo è come andare a fare un giro per negozi: scarpe, bracciali, portafogli e cinture passano prima sul suo Instagram che sul mercato. Offre anche molte idee in materia di stile, però, dato che sfoggia sempre completi invidiabili.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa