Categories: NewsStili e Tendenze

La special edition di Jeremy Scott For Longchamp (VIDEO)

Una collaborazione che dura da 10 anni, affrontando 20 stagioni. Longchamp e Jeremy Scott festeggiano il loro decimo anniversario con una limited edition della Pliage by Jeremy Scott for Longchamp, «Greetings from Hollywood», e un video con i venti modelli, sancendo di fatto un’unione che sembra essere più solida che mai. Da questo matrimonio è nata una delle shopping bag più amate dalle donne di tutto il mondo. La sua pattina, i manici in pelle e l’estrema versatilità della tela l’hanno resa celebre negli anni. Dieci anni fa, l’iconica borsa «Le Pliage» di Longchamp iniziò una fortunata collaborazione con Jeremy Scott, che per 20 stagioni ha rivisitato la tela in nylon trasformandola, con i suoi colori e stampe irriverenti, in un’icona pop dagli echi warholiani.

La special edition sarà disponibile solo nel formato da viaggio. Un american graffiti sui generis, attraverso il quale il direttore creativo di Moschino ha raccontato frammenti di storia americana.
Sophie Delafontane, direttore artistico di Longchamp e nipote della fondatrice del brand, ha spiegato, ricordando il sodalizio decennale che l’idea era quella di spingere la collaborazione oltre il limite. «Jeremy ebbe l’idea di personalizzare ogni modello con una stampa presa in prestito dalle sue collezioni di ready to wear». E come dimenticare, negli anni, i modelli realizzati da Scott, come quello con la tastiera del pc, i segni dello zodiaco, le pillole o il modello ‘Color Bar‘ con le bande cromatiche e rifiniture nere del monoscopio.
Insomma, quando i matrimoni si basano su fondamenta solide, il loro successo è assicurato.

fashionmag.com
fashionmag.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa