Una collaborazione che dura da 10 anni, affrontando 20 stagioni. Longchamp e Jeremy Scott festeggiano il loro decimo anniversario con una limited edition della Pliage by Jeremy Scott for Longchamp, «Greetings from Hollywood», e un video con i venti modelli, sancendo di fatto un’unione che sembra essere più solida che mai. Da questo matrimonio è nata una delle shopping bag più amate dalle donne di tutto il mondo. La sua pattina, i manici in pelle e l’estrema versatilità della tela l’hanno resa celebre negli anni. Dieci anni fa, l’iconica borsa «Le Pliage» di Longchamp iniziò una fortunata collaborazione con Jeremy Scott, che per 20 stagioni ha rivisitato la tela in nylon trasformandola, con i suoi colori e stampe irriverenti, in un’icona pop dagli echi warholiani.

La special edition sarà disponibile solo nel formato da viaggio. Un american graffiti sui generis, attraverso il quale il direttore creativo di Moschino ha raccontato frammenti di storia americana.
Sophie Delafontane, direttore artistico di Longchamp e nipote della fondatrice del brand, ha spiegato, ricordando il sodalizio decennale che l’idea era quella di spingere la collaborazione oltre il limite. «Jeremy ebbe l’idea di personalizzare ogni modello con una stampa presa in prestito dalle sue collezioni di ready to wear». E come dimenticare, negli anni, i modelli realizzati da Scott, come quello con la tastiera del pc, i segni dello zodiaco, le pillole o il modello ‘Color Bar‘ con le bande cromatiche e rifiniture nere del monoscopio.
Insomma, quando i matrimoni si basano su fondamenta solide, il loro successo è assicurato.