Categories: Stili e Tendenze

Maglioni natalizi: anche le star cedono alla moda kitsch (FOTO)

Con l’arrivo del Natale torna la raccapricciante moda dei maglioncini natalizi, diventati ormai un must have durante le feste.
Non è ben chiaro il nome del fautore di questa moda kitsch che ormai impazza tra celebrities e non. C’è chi la fa risalire a Bridget Jones, di cui ricordiamo il famoso (quanto imbarazzante) maglione con la renna, e chi addirittura torna indietro agli anni ottanta con Bill Cosby de “I Robinson” che di maglioni natalizi ne aveva una vera collezione.

Negli ultimi anni, anche brand come H&M, Primark, Topshop, Oysho e Pull and Bear si sono adattati a questa nuova moda calda e travolgente, offrendo una vasta scelta di maglioni, pullover e cardigan natalizi che impazzano tra i giovani. Addirittura il brand H&M ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria natalizia con la cantante Katy Perry mentre indossa proprio capi dal tema natalizio.

Anche le star non hanno rinunciato a questa tendenza, mettendo da parte il loro lato glamour per entrare in piena atmosfera natalizia.
La regista Sofia Coppola ha indossato un maglione natalizio con stampato il volto di Bill Murray nelle vesti di Babbo Natale, lo stesso maglione è stato scelto anche dall’irriverente Miley Cyrus, mentre Matt Damon -considerato uno degli uomini più sexy sulla terra- ha optato per un gilet patchwork non proprio alla moda. Anche Kanye West è entrato nel pieno mood natalizio sostituendo le sue immancabili maxi t-shirt con un cardigan bianco e rosso. Taylor Swift, sempre classica e sobria nelle sue scelte di stile, è stata paparazzata con un maglione tricot blu con motivi bianchi, decisamente meno appariscente rispetto a quelli dei suoi colleghi e amici vip.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa