Categories: Stili e Tendenze

Emily Ratajkowsky realizza un abito con la stilista Christy Dawn Petersen (FOTO)

Emily Ratajkowsky, la bellissima super modella e attrice nata a Londra e cresciuta in California, paladina del tormentone #escile sul web, si cimenta in una collaborazione fashion con l’amica e stilista Christy Dawn Petersen. Le due hanno realizzato un abito adoperando le proprie capacità creative nel campo della moda per un’iniziativa che ha come scopo quello di donare il 25% del profitto per Planned Parenthood “Genitorialità pianificata”, il nome collettivo delle organizzazioni nazionali che sono membri della IPPF, International Planned Parenthood Federation (“Federazione Internazionale genitorialità pianificata”).

“Mi ha sempre interessato il design e la creazione di vestiti per donne da donne” ha dichiarato Emily, entusiasta di aver intrapreso questa nuova avventura insieme alla sua carissima amica e stilista preferita. “Far squadra con Christy, una fantastica amica, madre e imprenditrice, era una situazione ideale. Io non potevo essere più felice con The Emily Dress, e sono eccitata all’idea che stiamo generando un supporto per Planned Parenthood attraverso una porzione dei profitti delle vendite”.

Si tratta di un abito in unico modello, con la scollatura quadrata e con la gonna corta e morbida, disponibile in cinque colori diversi, realizzato con tessuti in giacenza. L’abito potrà essere acquistato sul sito al prezzo di 250$ ovvero 230 euro a partire dal 7 dicembre.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa