Categories: Eventi

H&M sponsor ufficiale della mostra di Parigi “Tre Secoli di Moda” (FOTO)

Nella capitale della moda francese è stata inagurata, lo scorso 8 aprile, l’anteprima della mostra Fashion Forward – Tre Secoli di Moda al museo Les Arts Décoratifs. H&M è lo sponsor ufficiale di questa esposizione che sarà aperta al pubblico fino al 14 agosto.

La mostra è stata allestita da Jérome Kaplan con l’aiuto del direttore artistico del museo Christoper Wheeldon. Comprende 300 abiti che vanno dal 1715 fino al 2016, ben tre secoli di moda. Ci sono anche due capi del marchio low-cost: il primo fa parte della collaborazione tra il brand svedese e Karl Lagerfeld avvenuta nel 2004, mentre il secondo è un capo della nuova collezione Conscious Exclusive 20016.

L’inagurazione si è svolta a Villa Lumière dove oltre ad essere presenti il presidente del museo Pierre-Alexis Dumas e i due direttori creativi di H&M, Ann Sofie Johansson e Donald Schneider, hanno preso parte molitssime it-girl e celebrities come: Julia Restoin, il volto dell’ultima collezione del brand, Marie-Ange Casta, Caroline de Maigret e Jean-Paul Gaultier.

credit photo: vanityfaire.it
credit photo: vanityfaire.it
credit photo: vanityfaire.it

La mostra è un tuffo nel passato ma anche uno sguardo attento nei confronti del presente, un mix di tradizione e d’innovazione, un evento sicuramente da non perdere ma per chi non ha la possibilità di volare a Parigi, la mostra si può visitare in moda virtuale sul sito di H&M.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa