Nella capitale della moda francese è stata inagurata, lo scorso 8 aprile, l’anteprima della mostra Fashion Forward – Tre Secoli di Moda al museo Les Arts Décoratifs. H&M è lo sponsor ufficiale di questa esposizione che sarà aperta al pubblico fino al 14 agosto.

La mostra è stata allestita da Jérome Kaplan con l’aiuto del direttore artistico del museo Christoper Wheeldon. Comprende 300 abiti che vanno dal 1715 fino al 2016, ben tre secoli di moda. Ci sono anche due capi del marchio low-cost: il primo fa parte della collaborazione tra il brand svedese e Karl Lagerfeld avvenuta nel 2004, mentre il secondo è un capo della nuova collezione Conscious Exclusive 20016.

L’inagurazione si è svolta a Villa Lumière dove oltre ad essere presenti il presidente del museo Pierre-Alexis Dumas e i due direttori creativi di H&M, Ann Sofie Johansson e Donald Schneider, hanno preso parte molitssime it-girl e celebrities come: Julia Restoin, il volto dell’ultima collezione del brand, Marie-Ange Casta, Caroline de Maigret e Jean-Paul Gaultier.

La mostra è un tuffo nel passato ma anche uno sguardo attento nei confronti del presente, un mix di tradizione e d’innovazione, un evento sicuramente da non perdere ma per chi non ha la possibilità di volare a Parigi, la mostra si può visitare in moda virtuale sul sito di H&M.