Categories: Stili e TendenzeUomo

Moda uomo primavera 2016: ritorno al futuro (FOTO)

La moda uomo per la primavera-estate 2016 vuole che l’uomo cammini per le strade come un astronauta. Un astronauta moderno, s’intende. Senza casco, per fortuna. I richiami futuristici vanno dai dettagli metal alle forme più avveniristiche, fino al ritorno delle mitiche scarpe indossate dai protagonisti di Alien nel 1986.

La pellicola di fantascienza di James Cameron compie trent’anni e Reebok la celebra mettendo di nuovo sul mercato le scarpe viste ai piedi dei protagonisti Sigourney Weaver e Lance Henriksen. Due le versioni: la celebre versione high-cut, portata dalla protagonista, e quella mid-cut, entrambe nella colorazione originale ispirata al pianeta LV-426. Volete essere ancora più futuristici? Maison Margiela ha disegnato un paio di scarpe che ricordano nel design quelle di Reebok, ma in versione metal.

Lo scafandro spaziale per l’uomo contemporaneo prevede un total look metallico come quello visto sulla passerella di Diesel Black Gold oppure un solo capo argentato, da abbinare a un outfit più casual. Perfetto il bomber di Costume National, indossato sopra a t-shirts e pantaloni rigorosamente neri, o il soprabito di Versace, portato, invece, su un total look bianco. Completano il look del perfetto uomo del futuro gli occhiali della collezione GP di Glassing. La loro particolarità? L’assenza di montatura e la lente in nylon che conferiscono all’occhiale un’incredibile leggerezza e un design insolito.

Il ritorno al futuro è anche nelle lavorazioni artigianali prodotte con l’ausilio di avanzate tecnologie: Diesel crea un jeans che diventa 3D grazie a specifiche apparecchiature tubolari e a un allungamento del 50% di tessuto rispetto a un denim standard, e Ballantyne presenta un mix innovativo di diversi filati che creano inaspettati disegni grafici sulla maglieria.

VERSACE
DIESEL BLACK GOLD
COSTUME NATIONAL
COSTUME NATIONAL
BALMAIN
BALLANTYNE
DIESEL BLACK GOLD
MAISON MARGIELA
REEBOK

fonte foto: gqitalia.it

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa