Categories: News

Armani contro la moda di oggi: « La provocazione non è stile » (FOTO)

Armani, un nome una certezza, la maison è da sempre il simbolo dell’eleganza e anche quest’anno Re Giorgio ha chiuso la settimana della moda uomo milanese con una sfilata degna della sua fama. Linee semplici, pantaloni ampi e giacche in jacquard che sembrano magliette, la leggerezza della sua collezione si contrappone alle mode sempre più eccentriche di questi ultimi anni.

Giorgio Armani non tace e tagliente come una lama arriva il suo verdetto: “smettetela di pensare che la provocazione diventerà stile”.
Chi lo conosce sa che lo stilista osserva e dice sempre ciò che pensa sullo stile e sulla moda, soprattutto si sofferma su quella di oggi che è fatta di passerelle provocatorie, tanto bizzarre quanto effimere. “Servono solo a far ridere la gente che oggi ha già troppe difficoltà per fare acquisti – dice Armani alla fine della sua collezione per la primavera/estate 2017la colpa è di alcuni stilisti ma anche di certa stampa che li enfatizza. Non vai al lavoro e non fai una riunione di lavoro col giubbotto imbottito da scalatore. Per favore, non rendiamo ridicoli gli uomini! Ci vuole coscienza a fare le collezioni che poi costano tantissimo”.
Al centro delle sue critiche , senza troppi segreti, c’è Alessandro Michele, il direttore creativo di Gucci, che ha riscontrato un grande successo in tutte le sue ultime linee di abbigliamento. Re Giorgio mantiene sempre il suo charme e non si scompone, ogni commento non è mai esplicito, anche questa volta con le sue parole regala una lezione di stile di cui fare tesoro. Non bisogna sempre seguire le ultime mode solo perché sono di tendenza, ma bisogna rimanere fedeli al proprio stile per non sembrare ridicoli.

In prima fila a sostenere il défilé della nuova collezione uomo ci sono i vecchi amici, nonché celebrità, come Kevin Specey, attore di House of Cards, Ricky Martin, Paolo Genovese, Valerio Mastrandrea e Luca Marinelli.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa