Categories: NewsUomo

Accessori uomo: quali sono i grandi classici

La moda è un settore molto seguito anche dagli uomini, molto attenti alle ultime tendenze e sempre alla ricerca della novità.

Il bello della moda sono i dettagli, tante piccole cose da conoscere e scoprire stagione dopo stagione: dai capi di tendenza, agli accessori immancabili fino ad arrivare ai must-have sempre presenti in ogni nuova stagione e adatti ad ogni stile.
I must-have sono quei capi e quegli accessori presenti in tutti gli armadi, che resistono alle mode del momento e calpestano ripetutamente il palcoscenico delle fashion week. Molti prodotti entrano nella categoria must-have già dal loro rilascio, sono i prodotti ricercati e amati da tutti.

Tuttavia, ci sono dei prodotti che resistono alle mode, ai cambi stagione, alle tendenze e alle generazioni: i grandi classici. In questa categoria fanno parte solo alcune tipologie di capi di abbigliamento e accessori, quelli più utilizzati negli anni che regalano uno stile elegante e sempre di tendenza.

Accessori uomo classici

I grandi classici degli accessori uomo riguardano diverse categorie che sono presenti nella maggior parte degli armadi maschili.

Nessun outfit è perfetto senza un accessorio e anche gli uomini necessitano di una grande collezione di accessori da poter abbinare ai diversi capi di abbigliamento.

Gli accessori uomo rappresentano quei dettagli che fanno la differenza tra un outfit e un altro, esprimono molto del carattere di una persona perché vengono scelti sia in base al gusto personale che in base al proprio carattere.
Esistono tante e diverse collezioni accessori uomo in commercio e ognuna di esse rappresenta un particolare carattere e gusto delle persone.

I classici accessori uomo che rendono di tendenza ogni outfit sono:

  • Bracciali uomo: i bracciali da uomo in acciaio sono e resteranno tra i prodotti di moda più acquistati dagli uomini. Sempre di tendenza, con e senza l’aggiunta di pietre o personalizzati.
  • Occhiali da sole: sempre presenti, valorizzano gli outfit con un tocco di fascino e praticità.
  • Portafoglio: il portafoglio in pelle è un accessorio intramontabile, pratico e modellabile, è entrato di diritto nella categoria dei grandi classici.
  • Orologio: nonostante le tante collezioni di orologi presenti sul mercato, l’orologio in acciaio inossidabile è una sicurezza per ogni uomo. Dura a lungo e conquista ogni generazione, generalmente è un oggetto che acquista anche un valore affettivo quando viene tramandato.
  • Cintura: la cintura in pelle è l’accessorio top gamma da uomo, utile e sempre di tendenza, spesso diventa il dettaglio che fa la differenza.
  • I gemelli: i gemelli da polso rappresentano l’eleganza di un uomo e i gemelli da polso in argento sono degli accessori sia da regalare nelle grandi occasioni che da acquistare per importanti giornate lavorative, abbinabili ad ogni tonalità di camicia.
  • Anelli: negli ultimi anni hanno subito diverse trasformazioni, gli anelli uomo attualmente sono voluminosi e vistosi, a fascia larga. Tra i grandi classici troviamo gli anelli in acciaio a fascia larga, che attualmente sono ricoperti molto spesso da pietre nere e ispirano allo stile vintage.
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa