Categories: NewsStili e Tendenze

Prendersi cura della salute degli occhi senza rinunciare allo stile

Gli occhi sono una delle parti più delicate del nostro corpo; il vento, il sole accecante, le varie patologie che si possono sviluppare nel corso della vita, sono tutte situazioni comuni a chiunque. Fortunatamente oggi abbiamo a disposizione vari mezzi che ci permettono di proteggere al meglio gli occhi, evitando che le abitudini, il clima, gli eventi della vita, favoriscano l’insorgenza di una serie di problematiche. Le protezioni disponibili per i nostri occhi non sono solo facili da utilizzare, abbiamo anche la possibilità di sceglierle in modo che valorizzino il nostro stile personale.

Gli occhiali da sole

Tra le principali protezioni che abbiamo a disposizione per i nostri occhi gli occhiali da sole sono quella a più facile accesso, ma che molti tendono a dimenticare o a utilizzare solo sporadicamente. Il sito grandvision.it ci propone occhiali da sole alla moda, di varie forme, dimensioni e con montature di qualsiasi colore. Un occhiale da sole di qualità è anche un accessorio alla moda, da scegliere in base ai propri gusti o ai trend del momento; allo stesso tempo è un fondamentale presidio per la cura dei nostri occhi. La luce solare infatti è uno dei nostri principali nemici: per la pelle, ma anche per gli occhi. Proprio come utilizziamo regolarmente una crema solare, gli occhiali da sole ci permettono di filtrare efficacemente la luce che colpisce i nostri occhi, limitando i danni che essa può provocare agli occhi. Per favorire l’utilizzo degli occhiali da sole è importante sceglierne un modello che ci piaccia e che si abbiano al meglio al nostro stile personale; saranno così un tocco trendy che non rinunceremo mai a portare con noi.

Le lenti a contatto

Anche le lenti a contatto sono considerate da molti un accessorio fondamentale per il proprio look. Non tutti infatti amano indossare gli occhiali da vista, c’è chi preferisce le lenti correttive, che permettono di vedere alla perfezione, senza dover indossare accessori sul viso. In alcuni casi la scelta è dettata dalla necessità: per alcune professioni, o anche durante la pratica sportiva, gli occhiali da vista potrebbero essere del tutto controindicati. Oggi sono disponibili lenti a contatto usa e getta, che garantiscono una perfetta visione e la massima igiene in ogni situazione. Per mantenere la salute degli occhi è però importante effettuare una corretta manutenzione delle lenti, che siano da vista o cosmetiche poco importa. Le lenti a contatto vanno utilizzate solo per il periodo previsto sulla confezione, alt termine del quale vanno gettate. Per quanto riguarda i modelli bisettimanali e mensili, vanno lavate accuratamente ogni notte, utilizzando appositi liquidi igienizzanti e conservanti.

Lo stile negli occhiali da vista

Chi ha un qualsiasi difetto visivo ha maggiore piacere a indossare gli occhiali da vista quando questi sono anche belli, pratici, leggeri e piacevoli. La scelta della giunta montatura dipende da una serie di fattori, a partire dai gusti personali per arrivare sino alla forma del viso o alle abitudini di ognuno. Per chi svolge una vita attiva le lenti fotocromatiche garantiscono la massima protezione in ogni situazione, anche dalla luce solare.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa