Categories: Stili e Tendenze

Adidas original superstar: più di una scarpa (VIDEO)

Ve l’avevamo già detto che nel 2015 la moda sarà esclusivamente ispirata agli anni ’70? L’abbiamo visto nelle fashion week donna a settembre e lo stiamo osservando anche in quelle del menswear che volgono al termine oggi.

Questo nuovo anno vedrà rivivere moltissimi temi di quel decennio tanto tormentato politicamente e socialmente che vide l’affermarsi del movimento antimoda e anticonsumista hippy. I fiori, i pantaloni corti alla caviglia, magari con un risvoltino, i capi in camoscio e anche i montoni, ma sapete quale sarà il grande e attesissimo ritorno? Si tratta di una scarpa da tennis rivoluzionaria che ha fatto la storia del marchio Adidas.

Le sneackers Adidas original superstar nacquero sui campi di basket come la scarpa ideale per i giocatori della pallacanestro. Con la loro leggerezza e comodità, si presentavano come una calzatura all’avanguardia, grazie ad alcune caratteristiche tecniche avanzate e raramente sperimentate prima.
Negli anni ’80, una volta abbandonati i professionisti della NBA, l’iconica ginnica si impose come item caratteristico del mondo hip-hop, fino ad arrivare ai giorni nostri che è diventata un must per completare ogni look di strada.

Così, quest’anno, il marchio di abbigliamento sportivo rilancia il suo modello storico col nome di “Superstar 80s vintage deluxe“. Si tratta di un remake che presenta tutte le caratteristiche celebri del primo modello: la punta a conchiglia, le tre strisce cucite sulla tomaia e il classico rinforzo sul tallone.
Facilmente abbinabili, vestiranno benissimo anche sotto completi maschili in tartan e jeans corti con calzino a vista.

Cosa vuol dire essere una superstar?“, è ciò che Adidas ha chiesto a Pharrel Williams, David Beckham, Rita Ora e Damian Lillard, i nuovi protagonisti della campagna di rilancio dell’iconico modello. Non resta che guardare come hanno reagito queste vere superstar.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa