Alexis Bittar lancia la campagna pubblicitaria senza età per i suoi gioielli

L’ultima collezione primavera 2015 di gioelli di Alexis Bittar farà sicuramente girare la testa a tutti, grazie alla sua particolare campagna pubblicitaria.

Il designer di gioielli ha scelto come protagoniste della sua campagna pubblicitaria primavera 2015 senza età l’icona della moda Iris Apfel di 93 anni e la fashion blogger/attrice Tavi Gevinson di 19 anni. I 75 anni di differenza tra le due ha evidenziato lo scopo della campagna, oltre quello di pubblicizzare il prodotto, quello di mostrare che la bellezza, la forza e lo stile non hanno età e questa cosa ci piace tantissimo.

Noi tutti sappiamo che la moda è interessata alla bellezza e questa non è una novità, né è una novità riconoscere che ci sono dei pregiudizi attorno all’età che viene scelta per la commercializzazione nel mondo della moda. In una società in cui siamo ossessionati dalla giovinezza, dalla paura di perderla e farla durare il più possibile, questa campagna ci appare come una ventata di freschezza.

Alexis Bittar si è ribellato alla moda e alle campagne ageism, come altri brand che hanno utilizzato testimonial donne bellissime, ma di sicuro non giovanissime, come Helen Mirren e Jessica Lange. Bittar è una leggenda nel mondo della moda. Ha il merito di aver riportato in auge gli orecchini a clip, che parevano destinati ad un eterno oblio, e vanta tra le sue fan personaggi come Rihanna, Alicia Keys, Jennifer Hudson e Lady Gaga. Inoltre, i suoi gioielli sono stati spesso indossati dalle protagoniste di Sex and the City e di Gossip Girl.

Nei termini della moda vera e propria, vendiamo a donne che sono prevalentemente over 35, ma non mostriamo loro immagini di ragazze di 19 anni ritoccate“, ha detto Bittar. “Per la campagna, abbiamo puntato sull’essenza di donne forti che non si conformano alla massa“.

Le due donne protagoniste della campagna hanno intere generazioni tra di loro, ma hanno entrambe conquistato il set con il loro stile, con la loro estetica unica nel corso degli anni, esprimendo in tutto il loro splendore le varie sfumature della bellezza. Quindi, tenete gli occhi aperti sulla campagna, che debutterà nel mese di febbraio, grazie alle immagini scattate da Terry Tsiolis e disegnate da Arianne Phillips.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa