Categories: CelebritiesNews

Alexis Roche per Amal Clooney (FOTO)

Amal Clooney, neo sposa dell’attore hollywoodiano George Clooney, ha intrapreso una collaborazione con lo stylist Alexis Roche, partner di lunga data del grande John Galliano, che ha lavorato con celebrità del calibro di Marion Cotillard o Kendall Jenner.
La rivelazione di tale collaborazione ha scatenato i commenti di Clooney che un paio di settimane fa ha detto: “Amal è una donna incredibile, ha un grande senso dello stile credevo non ci fosse bisogno di uno stilista o altro, ma il risultato è stato davvero sbalorditivo”.
Anche se Amal è sempre stata impeccabile nei suoi abbinamenti, questa collaborazione con lo stylist per la maison Margela l’ha resa davvero bellissima, Roche è il diretto responsabile degli ultimi due abiti progettati da Galliano che sono: il vestito appariscente rosso increspato che portava al Met Gala e l’elegante abito oro che portava alla prima Tomorrowland di Tokyo, abbinato ad una frizione Bulgari e scarpe Manolo Blahnik.
Non mancano, però le critiche riguardo tale partnership considerando inadeguato per lei, tanto rispettato avvocato per i diritti umani, di lavorare con un designer che è stato giudicato colpevole nel 2011 di commenti antisemiti in Francia (dove fare insulti razziali è illegale).

http://twitter.com/lexyroche

Roche ha seguito alcune delle più grandi stelle di Hollywood: Uma Thurman, Sienna Miller, Charlize Theron e Marion Cotillard.
Al Festival di Cannes di quest’anno è stato occupato a vestire moltissime modelle, tra cui Kendall Jenner, Liu Wen e Adriana Lima, così come per il vestito nero Alaïa immortalato in moltissimi scatti, poi pubblicati su Instagram.

http://twitter.com/lexyroche

Attualmente lavora in stretta collaborazione con la maison Margela che non si è voluta esprimere riguardo le critiche mosse alla signora Clooney, Alexis non può essere ancora considerato lo stylist di Amal a tempo pieno, ma chissà che in futuro questo rapporto non si sviluppi.

www.pinterest.com
www.pinterest.com
www.pinterest.com
www.pinterest.com
www.pinterest.com
www.pinterest.com
www.pinterest.com
www.pinterest.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa