Amal Clooney, neo sposa dell’attore hollywoodiano George Clooney, ha intrapreso una collaborazione con lo stylist Alexis Roche, partner di lunga data del grande John Galliano, che ha lavorato con celebrità del calibro di Marion Cotillard o Kendall Jenner.
La rivelazione di tale collaborazione ha scatenato i commenti di Clooney che un paio di settimane fa ha detto: “Amal è una donna incredibile, ha un grande senso dello stile credevo non ci fosse bisogno di uno stilista o altro, ma il risultato è stato davvero sbalorditivo”.
Anche se Amal è sempre stata impeccabile nei suoi abbinamenti, questa collaborazione con lo stylist per la maison Margela l’ha resa davvero bellissima, Roche è il diretto responsabile degli ultimi due abiti progettati da Galliano che sono: il vestito appariscente rosso increspato che portava al Met Gala e l’elegante abito oro che portava alla prima Tomorrowland di Tokyo, abbinato ad una frizione Bulgari e scarpe Manolo Blahnik.
Non mancano, però le critiche riguardo tale partnership considerando inadeguato per lei, tanto rispettato avvocato per i diritti umani, di lavorare con un designer che è stato giudicato colpevole nel 2011 di commenti antisemiti in Francia (dove fare insulti razziali è illegale).

http://twitter.com/lexyroche
http://twitter.com/lexyroche

Roche ha seguito alcune delle più grandi stelle di Hollywood: Uma Thurman, Sienna Miller, Charlize Theron e Marion Cotillard.
Al Festival di Cannes di quest’anno è stato occupato a vestire moltissime modelle, tra cui Kendall Jenner, Liu Wen e Adriana Lima, così come per il vestito nero Alaïa immortalato in moltissimi scatti, poi pubblicati su Instagram.

http://twitter.com/lexyroche
http://twitter.com/lexyroche

Attualmente lavora in stretta collaborazione con la maison Margela che non si è voluta esprimere riguardo le critiche mosse alla signora Clooney, Alexis non può essere ancora considerato lo stylist di Amal a tempo pieno, ma chissà che in futuro questo rapporto non si sviluppi.