Categories: NewsStili e Tendenze

Anche a scuola il look è trendy e glamour (FOTO)

La tanto attesa estate è ormai finita: per molti si riaprono le porte della scuola e insieme ad esse anche i libri. Dalle medie, al liceo, fino ad arrivare all’università. Ma c’è un modo che può rendere il tutto più divertente: aprire l’armadio la mattina e scegliere il look del giorno. Sembrerà di ritornare al periodo estivo quando si sceglieva con cura l’outfit per far colpo su un ragazzo o semplicemente perché l’estate, con un pizzico d’abbronzatura, ci fa sentire più rilassate e più belle. Della stagione calda dimenticate i look da spiaggia: bermuda e pantaloncini troppo corti non sono adatti ai banchi di scuola.

fashionblog.it

Ma la scuola non impedisce di sentirci sempre e comunque fashion. Anzi vestirsi bene è uno dei modi di comunicare con gli altri. E se la mattina siete un po’ più lente per via dell’orario, tranquille. I look per andare a scuola devono essere necessariamente semplici. Per la ripresa, date le ancora calde temperature di settembre, è possibile giocare con i colori. Ma attente a non esagerare. Sono da evitare minigonne, trasparenze, scollature eccessive, tacchi a spillo e un trucco troppo marcato: si rischia di risultare volgari in un’ambiente istituzionale. Per chi non riesce a rinunciare alle gonne basta indossare skirt dalla lunghezza giusta: le ginocchia meglio se leggermente coperte. Per le amanti dei maxi dress c’è da sbizzarrirsi: per un look casual chic abbinateli alle sneakers personalizzate con borchie e spillette.
grafiksmania.com

Non dimenticate i dettagli perché potrebbero diventare, se scelti con cura e personalizzati, il vostro migliore alleato. E di sicuro renderanno originale e glamour ogni look. Collane, anelli, braccialetti, oppure occhiali da sole e da vista per chi è miope: le montature sono bellissime e possono trasformarvi il look.

Ricordatevi che siete giovanissimi e non dovete mascherarvi, ma sentirvi a vostro agio col vostro look per la scuola: tra sciarpe, colletti e accessori personali e personalizzati come uno zaino vintage, non avete che la possibilità di sbizzarrirvi.

10elol.it
everydaycoffee.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa