Categories: News

Battesimo Charlotte: George con lo stesso vestito di William (FOTO)

Corsi e ricorsi storici, anche durante il Battesimo di Charlotte. La famiglia reale inglese non rinuncia a rievocare momenti felici della vita quotidiana passata riproponendoli nelle stesse vesti di allora. Al battesimo della sorellina Charlotte Elizabeth Diana, secondogenita di William e Kate, il principe George d’Inghilterra sfoggiava lo stesso vestitino bianco e rosso che suo padre William indossò il giorno in cui incontrò per la prima volta il fratellino neonato Harry, nel 1984.

repubblica.it
repubblica.it

Inoltre la piccola Charlotte, nata il 2 maggio, per il suo battesimo indossava un vestitino che è una copia esatta di quello voluto dalla regina Vittoria per i suoi figli: era stata realizzata nel 1841 per la cerimonia della principessina Vittoria, primogenita della regina. È in seta e pizzo Honiton, provenienti dall’abito nuziale della sovrana e negli ultimi 172 anni è stato indossato da tutti i membri della famiglia reale, maschi e femmine, inclusa la Regina Elisabetta, Carlo e William.

iodonna.it

Ma sembra sia proprio una tradizione quella di riproporre le stesse mise di tempi passati. Proprio due settimane fa, infatti, il principe William si era affacciato dal balcone di Buckingam Palace tenendo in braccio il piccolo George: entrambi sfoggiavano esattamente la stessa mise che il principe Carlo aveva esibito 34 anni fa tenendo in braccio proprio l’allora piccolissimo principino William. Tutto questo, ovviamente, non è passato inosservato agli occhi degli esperti inglesi e i rimandi storici, ormai, sono sotto lo sguardo di chiunque guardi alla famiglia reale inglese con occhi attenti e curiosi. Quale sarà la prossima mise che i reali d’Inghilterra riproporranno?

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa