Corsi e ricorsi storici, anche durante il Battesimo di Charlotte. La famiglia reale inglese non rinuncia a rievocare momenti felici della vita quotidiana passata riproponendoli nelle stesse vesti di allora. Al battesimo della sorellina Charlotte Elizabeth Diana, secondogenita di William e Kate, il principe George d’Inghilterra sfoggiava lo stesso vestitino bianco e rosso che suo padre William indossò il giorno in cui incontrò per la prima volta il fratellino neonato Harry, nel 1984.

Inoltre la piccola Charlotte, nata il 2 maggio, per il suo battesimo indossava un vestitino che è una copia esatta di quello voluto dalla regina Vittoria per i suoi figli: era stata realizzata nel 1841 per la cerimonia della principessina Vittoria, primogenita della regina. È in seta e pizzo Honiton, provenienti dall’abito nuziale della sovrana e negli ultimi 172 anni è stato indossato da tutti i membri della famiglia reale, maschi e femmine, inclusa la Regina Elisabetta, Carlo e William.

iodonna.it
iodonna.it

Ma sembra sia proprio una tradizione quella di riproporre le stesse mise di tempi passati. Proprio due settimane fa, infatti, il principe William si era affacciato dal balcone di Buckingam Palace tenendo in braccio il piccolo George: entrambi sfoggiavano esattamente la stessa mise che il principe Carlo aveva esibito 34 anni fa tenendo in braccio proprio l’allora piccolissimo principino William. Tutto questo, ovviamente, non è passato inosservato agli occhi degli esperti inglesi e i rimandi storici, ormai, sono sotto lo sguardo di chiunque guardi alla famiglia reale inglese con occhi attenti e curiosi. Quale sarà la prossima mise che i reali d’Inghilterra riproporranno?