Prodotto del mese: la Beauty Box di Abiby

Questo mese abbiamo voluto testare il servizio offerto da Abiby, ossia l’invio di una Beauty Box contenenti alcuni prodotti cosmetici.

Cos’è la Beauty Box di Abiby?

Abiby consente di provare ogni mese nuovi prodotti per la cura del corpo e il make up, nonché nuovi brand tutti da scoprire, selezionati e racchiusi in una simpatica box ed inviati direttamente a casa. Ogni mese, dunque, si ha la possibilità di ricevere prodotti nuovi quali creme, sieri, prodotti per il make up, fragranze, etc.

Nella redazione di Blogdimoda abbiamo deciso di testare la Beauty box del mese di ottobre e di provare i prodotti direttamente noi stesse.

Prima di iniziare a recensire i prodotti contenuti nella beauty box, vorrei soffermarmi sulla box stessa.

Il packaging di Abiby Beauty Box

Abbiamo ricevuto la beauty box direttamente in redazione e aprirla è stato veramente un piacere. Packaging a dir poco grazioso!

Ogni Beauty Box è dedicata ad un tema e quella di ottobre, facendo un chiaro riferimento al Mese rosa della prevenzione è stata presentata con il titolo “Pink is Cool!”.

All’interno della scatola, si trova una graziosissima bustina con stampa a tema in tessuto naturale (100% cotone), all’interno della quale sono inseriti i prodotti. Sono rimasta molto colpita dalla scelta di utilizzare un tessuto per il packaging che ne garantisca l’eticità e AZO Free.

I prodotti del mese di ottobre

All’interno della beauty box abbiamo trovato ben 5 prodotti di 3 diversi brand. Di questi, quattro sono pensati per la skincare (e considerando il mese in cui ci troviamo ritengo che la selezione sia stata azzeccatissima!) ed uno per il make up.

Partiamo dal prodotto per il make up, la matita per sopracciglia Brown Lift Perfecting Liner di STUDIO 10.

Faccio una premessa: essendo castana chiara, quotidianamente ridefinisco e riempio le sopracciglie utilizzando una matita. Devo dire che la Brown Lift Perfecting Liner è ad oggi la migliore matita per sopracciglia che io abbia usato. Semplicemente fantastica!

Si compone di due parti: una parte scura che serve a disegnare le sopracciglie. Ha la punta dura, così da permettere di disegnare i singoli trattini in maniera definita e senza rischiare di marcare eccessivamente, dando un tocco assolutamente naturale. L’altra punta invece è di colore nude ed ha la funzione di illuminare lo sguardo. Si applica nella estremità inferiore del sopracciglio, verso la palpebra, e devo dire che il risultato è molto piacevole.

Dermalogica: Crema idratante e Siero

Il primo prodotto che ho provato è stata la crema di idratante Active Moist, pensata per le pelli miste. La sua texture è simile a un gel e si distribuisce molto facilmente. Non unge e si assorbe in breve tempo. Devo dire che mi sono trovata molto bene e già dopo una settimana di utilizzo (con due applicazione al giorno) ho iniziato a vedere la pelle più levigata e i pori meno dilatati. Inoltre, tutti i prodotti di Dermalogica sono realizzati con ingredienti botanici naturali e sono tutti cruelty free.

L’altro prodotto targato Dermalogica, è il siero BioLumin-C Serum. Si assorbe rapidamente e la pelle appare fin da subito più radiosa. L’ho utilizzato insistendo soprattutto sulla zona del contorno occhi e devo dire che sono pienamente soddisfatta del risultato.

A mio avviso, sono entrambi validi prodotti, molto apprezzabili per la loro qualità che, grazie alla beauty box di Abiby, li si può avere a un costo decisamente minore

Dr. Botanicals: prodotti 100% naturali

Maschera notte rigenerante e siero occhi

L’inci dei prodotti è ottimo, gli ingredienti sono totalmente naturali e biologici. Entrambi rispettano i criteri dei prodotti vegani, non sono testati sugli animali e sono al 100% naturali.

E’ risaputo che l’estratto del melograno, presente in entrambi i prodotti cosmetici, è un forte antiossidante. Grazie ai suoi principi attivi, il melograno ha capacità lenitive, antinfiammatorie e rigeneranti.

Amo i cosmetici a base di melograno perché questo frutto ammorbidisce la pelle secca o irritata, contrasta i danni provocati sulla pelle dal sole o dallo stress. E’ un forte rimedio anti età, previene la formazione delle rughe, dei segni del tempo e delle macchie solari.

Essendo entrambi i prodotti, la maschera ed il siero, preparati con estratti al melograno vi spiegherò i benefici comprovati di ognuno.

Maschera notte al melograno

Pomegranate Superfood Regenerating Sleeping Mask

La maschera notte rigenerante al melograno è un rimedio perfetto per le pelli secche e stanche. Una volta averlo applicato prima d’andare a letto, su viso e collo, si può lasciare agire senza risciacquare.

Non unge e penetra in profondità con delicatezza.

La pelle del viso la mattina è morbida, vellutata e profumata. Un toccasana per la pelle del viso che è esposta alle intemperie del sole del freddo e dello smog.

Siero occhi al melograno

Pomegranate Superfood brightening Eye Serum
Il siero occhi Superfood al melograno, da applicare mattina e sera sul contorno occhi, e anch’esso naturale. Contiene olio di mandorle e olio di semi di lampone: entrambi acidi naturali grassi e pieni di vitamina E, A e D.

La mattina la pelle intorno gli occhi è idratata e morbida. Durante il giorno, una goccia di siero sotto al trucco, mantiene lo sguardo luminoso e copre le rughe intorno gli occhi.

Sono soddisfatta di Abiby e dei prodotti contenuti nella beauty-box. Continuerò ad usarli nel corso dell’inverno.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa