Beyoncé, tutti i look del video Lemonade (FOTO)

È accaduto di nuovo. Beyoncé è tornata e ha stupito tutti i suoi fan, pubblicando a sorpresa il suo nuovo album, Lemonade. Come era già avvenuto per l’album precedente, i fan della cantante hanno visto comparire le 12 tracce su Tidal, la piattaforma di streaming on-line di cui è titolare con suo marito Jay-Z, senza alcun preavviso. O quasi. Qualche indizio era stato dato. Pochi, a dire la verità, ben centellinati, ma questo è bastato per creare attesa e tenere tutti i seguaci con il fiato sospeso.

Oltre all’annuncio di un tour, che la porterà il 18 luglio allo stadio Meazza di Milano, e all’uscita di un singolo, Formation, che al tour regala il titolo, qualche giorno fa era arrivata la notizia più grossa. Quella che aveva fatto sperare e trepidare per l’imminente bomba che stava per esplodere nel panorama musicale: l’atteso film in onda sulla HBO, dal titolo omonimo, Lemonade. Si pensava sarebbe stato un documentario, invece si tratta di una sequenza di video atti a presentare l’album, esattamente come era stato fatto con l’ultimo lavoro di studio di Queen Bey.

Ancora una volta, un visual album. I video, montati in un’unica sequenza di quasi un’ora, rappresentano ognuno un tema emozionale diverso: intuizione, negazione, rabbia, apatia, vuoto, responsabilità, riforma, perdono, resurrezione, speranza e redenzione. A legarli è una voce fuoricampo, che recita una poesia di Warsan Shire, 27enne scrittrice somala.

Il debutto di Lemonade è stato accolto con una pioggia di consensi. E c’era da aspettarselo visto l’importante messaggio culturale veicolato e l’intensità dei testi, spesso molto intimi e autobiografici. E poi, naturalmente, lo stile sfoggiato da Beyoncé. Un susseguirsi irrefrenabile di outfit sexy, casual, sporty, romantici e boho-chic: body super aderenti e felpe, il pellicciotto di Hood by Air e i leggings attillatissimi abbinati al crop top di Yeezy, l’iconoico abito giallo tutto balze e volants di Roberto Cavalli e il top con maxi maniche di Rosie Assoulin.

Meravigliosa e inimitabile Beyoncé.

Vestito di Roberto Cavalli e sandali platform di Saint Laurent
Pelliccia di Hood by Air
Leggings e Top di Yeezy
Body di Yousef Al Jasmi
Reggiseno di Zana Bayne
Vestito di Mara Lucia Honan
Top di Rosie Assoulin

fonte foto: HBO

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa