Al via il conto alla rovescia per il black friday 2017, che quest’anno sarà venerdì 24 novembre, e dunque per l’inizio ufficiale degli acquisti natalizi. Tante le promozioni delle quali approfittare (online possono arrivare anche al 70%) e inoltre sono molti i negozi delle principali città italiane che, ormai da alcuni anni, aderiscono all’iniziativa proponendo sconti per l’intero weekend del black friday e per il cosiddetto Cyber Monday.

Il Black Friday è una ricorrenza importata dagli Stati Uniti, che viene fatta cadere nel venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, il quale si celebra in Stati Uniti e Canada il quarto giovedì del mese di Novembre. A partire dagli anni Sessanta, i negozianti americani iniziarono a proporre promozioni per incoraggiare i clienti a cimentarsi con le compere natalizie. L’attributo “nero”, si pensa invece faccia riferimento al traffico su strade ed arterie durante i giorni di promozione del black friday.

Offerte Black Friday: ecco le migliori promozioni

Molti negozi di abbigliamento hanno già cominciato le promozioni di mezza stagioni, i cosidetti mid season sale. Sconti che verranno sicuramente rafforzati o confermati in questo Venerdì Nero. Per quanto riguarda l’acquisto di abiti ed accessori, online è possibile fare veri e propri affari, arrivando a risparmiare anche il 70% sul prezzo di partenza. A vediamo quali sono le promozioni della quali approfittare nel black friday.

Amazon Black Friday

Primo fra tutti a lanciare sconti in occasione del Black Friday è il colosso Amazon, che lo scorso anno ha lanciato, sia in occasione del Black Friday che del Cyber Monday, sconti fino al 70% su molti prodotti.

Ecco la lista delle promozioni online sui diversi siti web di abbigliamento, accessori e beauty.

  • Asos propone già a partire da oggi sconti del 70% su prodotti outlet uomo e donna. Inoltre, viene fatto uno sconto del 20% sui prodotti delle nuove collezioni.
  • Pimkie lancia invece i Mid season day con sconti fino al 50% e validi sia online che nei negozi.
  • Adidas applica uno sconto del 20% su tutti i prodotti online durante il giorno del Black Friday. Promozioni e sconti fino al 40% anche per scarpe ed abbigliamento firmato Nike, alcune dei quali già disponibili sullo shop online.
  • Sconti fino al 65% da Kiko mentre la catena di profumerie Sephora propone in anteprima al Black Friday uno sconto del 40% su una selezione di prodotti.
  • Anche OVS ha lanciato le promozioni di mezza stagione, con uno sconto del 50% sugli articoli selezionati. Inoltre, per chi si registra alla newsletter è previsto un ulteriore sconto di € 15 sugli acquisti.
  • Il brand di lingerie Intimissimi lancia durante il Black Friday sconti del 30% su moltissimi capi.

    Per restare aggiornato sulle promozioni per il Black Friday clicca qui