«Non è abbastanza conquistare; uno deve imparare a sedurre», diceva Voltaire.
La donna, nella sinuosità del suo corpo, con le espressioni del suo viso e con il suo sapersi muovere, ha l’arma della seduzione dalla sua parte. Sedurre un uomo sembra una cosa facile, ma non lo è. Molto spesso occorre conoscerlo e capirlo. E non ci sono regole in tema di seduzione. La parola d’ordine nella maggior parte dei casi è essere se stesse, soprattutto quando si parla di cosa indossare per far colpo sull’uomo che ci piace. Giocare sulla semplicità e sul non esagerare, soprattutto se si è al primo appuntamento, piacerà certamente a lui. Insomma, non cerchiamo di essere ciò che non siamo, ma di vestirci in modo tale, innanzitutto, da sentirci a nostro agio. L’abito non fa il monaco, ma spesso dice tanto di noi. E soprattutto non prendiamoci mai troppo sul serio, questo lo farà impazzire. Ecco i consigli di Blog di moda.

No Make Up

cliomakeup.com
cliomakeup.com

Se stiamo conoscendo una persona è meglio non osare troppo e non esagerare con il trucco. Un rossetto rosso o comunque scuro potrebbe sicuramente attrarre di più, ma gli uomini non amano pensare di dover baciare quelle labbra che sicuramente sporcheranno le loro. Magari puntiamo tutto sullo sguardo, che spesso è la migliore arma seduttiva.

Valorizzare le forme con un abito a tubino

pianetadonna.it
pianetadonna.it

Indossare indumenti troppo larghi non aiuta. Il gioco della seduzione vuole che la donna faccia intravedere la sua silhouette. Ma attenzione a non cadere nella volgarità: basta davvero poco per sbagliare in questo caso. Il classico abito a tubino è perfetto per una cena galante.

Camicia leggermente sbottonata

La camicia è sempre la camicia e rende una donna incredibilmente attraente e seducente. Si può abbinare facilmente a tutto, che decidiate di indossare pantaloni o gonne. Portatela leggermente sbottonata e l’effetto sarà assicurato.

Invertite la scollatura mostrando la schiena

E chi l’ha detto che la scollatura sul décolleté è l’unica che può sedurre un uomo? Anzi. La schiena è la parte che, se scoperta, farà impazzire la persona su cui volete far colpo. Coprite il seno e lasciate scoperte spalle e schiena. Proprio come un effetto a sorpresa.

Mani curate

annachiriatti.it
annachiriatti.it

Oltre allo sguardo, anche le mani diventano lo specchio dell’anima. Mani curate sono fondamentali perché con esse esprimiamo in qualche modo noi stesse. Indossate uno smalto rosso: è sempre perfetto per ogni situazione e renderà le vostre mani estremamente femminili. E vedrete che quando toccherete le sue mani durante la cena…

Tacchi

stylettissimo.it
stylettissimo.it

Evitate le zeppe e optate per un bel tacco a stiletto. In questo caso è meglio scegliere una scarpa meno comoda ma di grande effetto. Gli uomini amano il tacco a spillo. Attenzione, però: se non avete la giusta confidenza con i tacchi, non esagerate con l’altezza. Meglio un tacco più basso a una donna che cammina sulle uova.

Accessori

moda.pourfemme.it
moda.pourfemme.it

L’occhio dell’uomo un po’ più attento noterà la vostra borsa, gli orecchini e la collana che indossate. E si farà un’idea di alcuni lati del vostro carattere, ad esempio se siete estrose o meno. E allora se amate giocare con gli accessori, fatelo. Ma cercate di evitare di far sembrare che avete appena svaligiato una gioielleria.

Intimo

moda.pourfemme.it
moda.pourfemme.it

Mi raccomando all’intimo, non si sa mai come può proseguire la serata. Deve essere rigorosamente in coordinato. Se non conoscete ancora bene l’uomo che intendete sedurre optate per colori come il nero e il bianco. Non osate troppo. E a seconda del vostro fisico scegliete se indossare perizoma o una bella brasiliana.

Calze

goldenpoint.com
goldenpoint.com

D’estate è più facile: le gambe sono scoperte e con quel pizzico di abbronzatura e magari un po’ di illuminante il gioco è fatto. Ma d’inverno? Le calze che davvero fanno impazzire un uomo sono le autoreggenti classiche, quelle nere. Con queste andate sul sicuro. Non indossatele se la vostra gonna è troppo corta: la linea tra la seduzione e la volgarità è sottile.

Acconciatura

Non far sembrare che ci abbiamo messo un’ora a prepararci e pettinarci ci farà sembrare più naturali. Evitare acconciature troppo sofisticate: optate piuttosto per i capelli sciolti o per una bella coda di cavallo. Ovviamente se la lunghezza dei vostri capelli lo consente.

Sorriso

unadonna.it
unadonna.it

Portate nella vostra pochette una buona dose di sorriso. È ciò che realmente ipnotizza un uomo. E allora vestitevi del vostro sorriso e i musi lunghi lasciateli a casa e, vedrete, che sedurre sarà un gioco da ragazzi.