Categories: Stili e Tendenze

Borsalino: cappelli super chic che fanno tendenza (FOTO)

Humphrey Bogart, Marcello Mastroianni, Uma Thurman, Lucio Dalla e Kate Middelton sono alcune delle celebrities fotografate con indosso il Borsalino, il tipico copricapo in feltro prodotto per la prima volta nel 1857, quando una famiglia legata in modo inscindibile alla sua azienda, decide di diffondere il proprio stile e la propria passione per il cappello a tutte le generazioni future.

Simbolo del cappello Made in Italy, grazie a qualità inconfondibili, da oltre 150 anni Borsalino è un’icona indiscussa di stile. I cappelli sono sempre di classe, da giorno come da sera, d’estate come d’inverno. Al giorno d’oggi, in cui l’anonimato e l’omologazione del look sono dilaganti, è l’accessorio a fare la differenza. Originale, adatto a tutte le età, basta saperlo scegliere bene, che sia adatto alla forma del nostro viso e al colore della nostra pelle, e il tessuto adatto alla stagione.

Il Borsalino è un copricapo di lusso, prodotto nel celebre cappellificio italiano con un procedimento artigianale che ha oltre 150 anni, essendo sinonimo di qualità, sofisticatezza ed eleganza. La griffe, però, nonostante il passare del tempo, riesce a mantenere la delicata armonia tra tradizione e modernità, curando i dettagli con minutiziosità professionali, con fasce attorno al cilindro arrotondato e fiocchi di raso che impreziosiscono l’accessorio.

Il cappello è uno degli accessori più glamour del mondo della moda, ma spesso il suo utilizzo scompare e ricompare a seconda dei trend del momento. Originariamente pensato per gli uomini, il cappello di feltro si rivela anche estremamente femminile. Questo copricapo dalla falda arrotondata dona un’aria dandy-chic a ogni look, dal più casual al più sofisticato. Il fedora è l’accessorio must della stagione.

Approvato da tutte, il fedora si sposa bene a un gilet oversize, ad un chiodo oppure un trench, dando il “tocco in più” a qualsiasi stile: bohémien, classico o casual. Il nero è facilissimo da indossare, anche se noi vi consigliamo anche di seguire le tendenze delle passerelle, come per esempio il cammello e il bordeaux, colori must della stagione autunno–inverno 2014/2015.

Scegliete il vostro preferito nella gallery e “Chapeau!“.

credits photo: abaca

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa