Categories: Stili e Tendenze

Come vestirsi il giorno di Natale (FOTO)

Il giorno di Natale è un’occasione unica e l’incontro con parenti e amici rappresenta un buon motivo per regalarsi un nuovo outfit completo di scarpe, borsa e accessori per far colpo su tutti. Sì perché l’outfit è molto importante nella presentazione generale e il 25 dicembre, a differenza della Vigilia di Natale richiede un look particolare, mai eccessivo, curato al punto giusto nei minimi particolari. A seconda delle preferenze e dello stile adottato da ognuna di noi, l’outfit può essere più o meno casual, indirizzato più verso la comodità, ma rimanendo sempre in tema natalizio; l’outfit romantico, per chi vuole approfittare del giorno di festa per sfoggiare un look curato e ricercato, oppure quello classy chic, per chi predilige l’eleganza per non passare inosservate nemmeno il giorno di Natale.

Su quali colori puntare? Per il 25 dicembre e i giorni a seguire fino a Capodanno è preferibile non vestire più il rosso acceso, più adatto alla sera della Vigilia e variare su altre tonalità. Il rosso scuro, tra il ciliegia e il burgundy, così come il verde e il blu e le tonalità metallizzate sono i colori perfetti per i propri outfit natalizi.

Casual

Per ottenere un outfit casual ma pur sempre natalizio puntate sul tartan, uno dei trend più in voga di questa stagione, nelle tonalità del rosso e del verde. Sbizzarritevi anche con gonne, maglioni e pellicce ecologiche, puntando su accessori minimal.

Look romantico

Il look romantico si avvicina molto a un outfit classy chic, ma in cui l’eleganza è a suo agio e si adatta al pranzo con i parenti. Un outfit ricercato, curato, che punta più su abiti e gonne e gioca molto con gli accessori.

Classy chic

Il look classy chic veste invece le donne che non possono rinunciare ai tacchi e agli abiti nemmeno per il giorno di Natale. Outfit studiati per non essere né troppo esagerati, allontanandosi molto dal casual, passando per il romantico, per un look perfetto.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa