Categories: Stili e Tendenze

Borse Chanel a 100 euro, solo un pesce d’aprile

Chanel mette in vendita a un prezzo speciale alcune delle iconiche borse della maison francese. Un’offerta esclusiva limitata ad alcune boutique di Roma, Milano e Parigi“. Questa la notizia comparsa ieri su Blog di Moda, che ha subito scosso le amanti della moda, pronte a presentarsi nei negozi dalla doppia C per l’acquisto di quello che rimane sempre e comunque un sogno: un borsa firmata dall’iconica maison francese all’incredibile prezzo di 100 euro. Sì perché la poco veritiera opportunità resa possibile da alcune esclusive boutique è stata un classico pesce d’aprile.

Le tre borse di cui parlavamo nell’articolo, la borsa shopping boy Chanel grande in pelle nera con manici e tracolla, la borsa boy Chanel in pelle scamosciata verde bottiglia e la borsa classica in tweed continueranno a far sognare milioni di ragazze appassionate di fashion con i loro prezzi ufficiali, che vanno dai 1.000 ai 3.000 euro. Insomma, un abbassamento dei prezzi per un brand dell’alta moda porterebbe a una perdita massiccia del marchio stesso, sia dal punto di vista economico, sia per quanto riguarda la sua stessa fama. Un’occasione non solo unica e rara, ma dunque impossibile. Un sogno che continua a rimanere tale, com’è giusto che sia.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa