Categories: NewsStili e Tendenze

Borse Guess: ecco la spring-summer collection 2015 (FOTO)

Saper interpretare la moda rendendola accessibile ad un pubblico vastissimo non solo per gusto, ma anche per fascia di età, è ciò che diventa la caratteristica fondante della collezione di borse Guess.

Il brand americano, che più sa analizzare le tendenze proposte in passerella dalle grandi griffes, ha proposto per la stagione attuale un catalogo vastissimo di accessori di cui bags and shoes e noi di Blog di Moda abbiamo analizzato e visionato questo immenso bag-book.

Guess, per rendere appetitoso il proprio catalogo, ha proposto numerose tipologie di borse tutte d’ispirazione ai modelli iconici delle grandi maison. Similare infatti alla nota tote bag di Louis Vuitton, il marchio americano ha proposto una shopping in tessuto delavè sia nella tonalità del nero che dell’azzurro e sempre ispirandosi al marchio francese del lusso, ha proposto numerosi altri modelli. Difatti troviamo un rifacimento del modello Tivoli, che è presentato nel rosa avorio e una rivisitazione del modello Alma, nel bianco latte.

Riprendendo invece i canoni del secchiello matellassè di Chanel, Guess propone un modello similare in un rosa tenue, mentre ispirandosi a Ferragamo, Chanel e Tory Burch, propone una tracollina tonda nelle tonalità del nero, cipria, platino e argento.

Naturalmente i modelli sono molti e l’assortimento è davvero evidente, ma la capacità del marchio Guess è quella di coadiuvare praticità e tendenza limitando i costi. Si riesce, così, a soddisfare sia l’esigenza di acquisto di una shopper classica, sia in tinte e fantasie sobrie sia con accostamenti più eccentrici, come il modello animalier, passando ad appagare i desideri delle più attente alle tendenze che vorrebbero indossare un’antigona di Givenchy, ma desiderano qualcosa di più accessibile sul budget e quindi optano per un handbag con borchiette e profili zebrati di Guess.

scarpefirmateonline.it
borse-firmate.net
ommas.net
bags.stylosophy.it
bags.stylosophy.it
scarpefirmateonline.it

Pensata per corredare diversi look dallo sportychic, al basic, al grintoso e rock, la collezione primavera estate di borse Guess è davvero entusiasmante, inoltre i costi sono davvero contenuti poichè in media si aggirano tra i 100€ e i 150€ e sono tutte curatissime nei dettagli tra tasche interne, scomparti, catene e\o accessori e, ancora, tracolle regolabili o manici. La scelta è ardua per una bagaholic che si rispetti ed è proprio per la ricerca negli accostamenti e design, che la collezione borse Guess sorprende tutte le donne dalla giovanissima alla mamma.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa