Categories: Celebrities

Borse mania, ecco quali preferiscono le star (FOTO)

Qual è l’oggetto del desiderio più ambito dal mondo femminile? Chiaramente una borsa. Quella delle donne è una vera e propria ossessione che le porta a riempirsi l’armadio di borse che si adattino a qualsiasi occasione. Sì, perché non si può certo rischiare di rimanere senza l’accessorio più importante dell’outfit.

La borsa è sicuramente l’oggetto di moda più gettonato, insieme alle scarpe. La sua presenza è fondamentale nella vita di ogni donna che tale si rispetti. È infatti nota la tendenza del gentil sesso ad avere sempre tutto, anche ciò che non è necessario, a portata di mano; così, spesso, le borse si trasformano in pozzi senza fondo dai quali fuoriescono oggetti d’ogni tipo.

La donna non risparmia mai e se lo fa, è solo perché sta già pensando di acquistare una nuova borsa. Ma quali sono le it bag più gettonate? Sicuramente quelle indossate dalle star che, con il loro buon gusto, sono diventate un modello di stile da seguire per essere sempre glamour e chic. Tra le borse preferite da queste reginette troviamo i grandi brand di lusso che hanno fatto la storia: Chanel, Gucci, Louis Vuitton e Prada la fanno sicuramente da padrona. Ma si posizionano bene anche Fendi con la baguette, Trussardi, Valentino con le sue famose borchie, Céline, Balenciaga e Chloé. Eppure, tra queste prestigiose firme, si fa strada una nuova icona che porta il nome di Paula Cademartori, la designer brasiliana che crea borse super vivaci e colorate.

Lily Collins
Kate Hudson
Jessica Alba
Rocio Morales
Candela Novembre
Alessandra Ambrosio
Elena Santarelli
Fiammetta Cicogna
Chiara Ferragni
Naomi Watts
Poppy Delevingne

Credit photo: www.tustyle.it

Insomma, nonostante sia risaputo il prezzo elevatissimo di questi piccoli gioiellini, le it bag indossate dalle star del red carpet continuano ad essere le più acquistate e desiderate al mondo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa