Categories: Stili e Tendenze

Calzini in vista per la primavera estate 2016 (FOTO)

Se fino ad ora i calzini sono sempre stati un accessorio da nascondere, a cui non si prestava molta attenzione, per la prossima stagione le cose stanno per cambiare. Le stagioni calde, ovvero, primavera ed estate si stanno avvicinando e con loro arriverà anche la nuova e stravagante tendenza moda che caratterizzerà il 2016 e che farà scoprire le caviglie a tutte. Mettetevi comode, care fashioniste, perché il capo must have saranno proprio i calzini in tutte le fantasie più strane, colorate, stravaganti e allegre.

A lanciare questa nuova moda sono proprio i brand più importanti, che sulle passerelle hanno puntato i riflettori sui calzini, come per esempio quelli di Dolce&Gabbana, molto vistosi e splendenti, che presentano sulla parte alta della calzatura una serie di cristalli bianchi, oppure quelle più semplici proposti dal colosso francese Chanel, bianchi in spugna, o ancora quelli Gallo da donna, semplicemente deliziosi, decorati da soli pois.

I calzini vengono proposti in abbinamento con i sandali e le décolleté, oppure sotto i pantaloni culotte, altra tendenza che scopre le gambe e dà quindi spazio a nuovi accessori. In effetti il calzino può essere considerato un indumento abbastanza carino da indossare e potrà inoltre donare a ogni outfit un tocco di colore e originalità in più.

Ecco i modelli più in voga del momento:

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa