Categories: Stili e Tendenze

I pantaloni must have della primavera/estate 2016 (FOTO)

Sembra impensabile ma il capo essenziale del guardaroba di ogni donna non è più la gonna, ora è il pantalone. Adatto per look casual o eleganti è un must-have immancabile dell’estate 2016. Le sfilate della Primavera/Estate 2016 propongono pantaloni pratici, confortevoli e incredibilmente glam.

Per la stagione calda saranno protagonisti i modelli con taglio maschile, d’altronde si sa ormai sono le donne a portare i pantaloni, sia quando si parla di moda sia quando si parla di coppia.
Questa primavera vuole vestire una donna forte, sicura di sé, capace di viaggiare senza rinunciare al proprio stile.
Quindi che aspettare? Tutti in riga.

Non importa che il pantalone sia un pattern stripes o che ci sia solo una riga a lato, l’importante è averla.
Si può optare per quelle maxi verticali sui toni del grigio e nero come ha proposto Alexander Wang, mentre per chi approfitta della bella stagione e osa con i colori, Sleepy Jones propone un modello con blu, rosso e giallo a contrasto.

Arriva l’estate e si sente il profumo di mare, ovviamente non può mancare l’ispirazione sailor. MDS Stripes propone le coulotte con la classica fantasia da marinaio. J. Crew ha reinventato questa fantasia utilizzando righe orizzontali, che piacciono molto anche a Gareth Pugh e propone strisce bianche e rosse, da abbinare ad eccentrici top con lustrini.

Non manca il pantalone pajama, che rimane morbido a rifarsi alla tradizione, che vuole che il pigiama sia sempre rigato sono i brand Each x Other, Raquel Allegra e Tanya Taylor che aggiunge un fiocco per dare un tocco di femminilità. I pantaloni a zampa d’elefante continueranno ad essere un must anche della stagione calda, trasportandoci direttamente negli anni ’70 con stampe multicolor e tessuti che cadono leggeri.

La primavera 2016 sarà segnata dal ritorno della riga laterale (e non si parla di capelli).
Avete presente la classica tuta dell’ Adidas con le due righe di lato, che ha segnato l’infanzia di ogni bambino? Ecco, è arrivato il momento di rispolverarla, o meglio, dati gli anni trascorsi, di ricomprarla.

Sulle passerelle non manca questo stile sporty, che resta sempre sofisticato e non è mai sinonimo di trasandato. Le grandi case di moda come Tommy Hilfiger, Chloé o Undercover propongono diversi pants in jersey realizzati con l’elastico in vita che rispecchiano i look da college americano.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa