Categories: Stili e Tendenze

Capodanno in arrivo, ecco quali sono le scarpe perfette da indossare (FOTO)

Capodanno, la notte più attesa è alle porte e ogni donna si affretta ad andare alla ricerca del vestito perfetto da indossare per apparire eleganti e sexy allo stesso tempo. Magari molte l’hanno già trovato e lo tengono in armadio da un po’, ma il vero problema è: quali sono le scarpe perfette da indossare?

Se molte donne si domandano quali sono i modelli must have per iniziare il 2016 nel migliore dei modi, non ci sono dubbi, per la notte che segna la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo, la scarpa da indossare è sicuramente il sandalo da sera con tacco alto.

Importante per questo Capodanno è quindi la scarpa con tacco alto obbligatoriamente a stiletto e color nero, sempre elegante e facile da abbinare quasi con tutti i capi, e se questa dovesse essere ornata da accessori metallizzati, oro o argento, il risultato sarebbe davvero fantastico, proprio come quelle ideate dai colossi della moda come Louis Vuitton, Jimmy Choo e Roberto Cavalli.

Le scarpe sono da sempre l’accessorio che tutte le donne adorano e sono ciò che ognuna vorrebbe trovare la notte di Natale sotto l’albero, sarebbe fantastico scartare un pacchetto dalla forma rettangolare e trovarci il nuovo sandalo di Louis Vuitton in suède con decori in metallo dorato, oppure come non si può non innamorarsi del modello “Diva” scamosciato con dettaglio scultura di Giuseppe Zanotti Design, fantastico anche il sandalo di Jimmy Choo multi listini in pelle specchiata e suède.

Ma per la magica notte è anche perfetto da indossare il modello di Roberto Cavalli in pelle laminata con cinturino gioiello, oppure ancora quello di Gimmy Baldinini con tacco stiletto decorato di strass, ma se si dovesse cercare qualcosa di più stravagante affascineranno sicuramente i sandali di Salvatore Ferragamo stile déco con plateau di rettile.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa