Categories: Stili e Tendenze

Cappotto rosso: il capo must dell’inverno 2019

Dimenticate l’associazione con il Natale! Il cappotto rosso è il capo must del 2019, ottimo sostituto del solito cappotto nero e capace di infondere energia senza tralasciare eleganza e raffinatezza. Inoltre, perché non approfittare dei saldi di stagione per acquistare uno dei capi must del 2019!?

Cappotto rosso, a chi sta bene?

Nonostante la scelta del rosso possa sembrare azzardata, in realtà si tratta di un colore facile da abbinare e che sta bene a tutte. Il rosso infatti dona a bionde, castane e more ed a qualunque tipo di carnagione. L’importante è che sia veramente rosso e non delle tonalità del bordeaux.

Come abbinare il cappotto rosso?

Abbinamenti casual

Gli abbinamenti che è possibile fare indossando il rosso sono più di quanti si pensi. Si tratta infatti di un capo estremamente versatile che può essere indossato sia come capospalla dei look più sofisticati sia in versione casual, in stile anni ‘90.

Di giorno, possiamo abbinare al cappotto un paio di sneakers bianche, una maglia e jeans a vita alta. Altro outfit semplice da realizzare è abbinare il cappotto rosso a leggings neri, anfibi e maglia crop.

Cappotto rosso per un look elegante

Per un look più formale, possiamo abbinare il cappotto rosso a pantaloni neri a palazzo e t-shirt bianca. Se desideriamo realizzare un outfit per la sera, possiamo abbinare il cappotto ad un abito e décolletées.

Maestra d’eccezione la Signora Belén Rodriguez che, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale Swarovski a Milano, ha sfoggiato un cappotto rosso modello vestaglia, accostato a calze nere velate e décolleté di vernice nera.

Consiglio in più…

Se avete deciso di abbinare il cappotto rosso alla gonne, scegliete modelli che mettano in risalto la vita. Consigliato il modello a vestaglia (come quello indossato da Belén) o il modello di cappotto doppiopetto avvitato, come quello della foto.

Serena Rossa

Sono nata alla fine degli anni '70 da mamma sarta e padre impiegato statale. Mi ha sempre appassionato la dedizione, la pazienza e la cura con cui nasceva un modello e veniva realizzato un'abito. Negli anni '80 andava di moda l'abbigliamento pret a porter, cioè quei capi in taglie standard, pronti per essere indossati che potevano essere realizzati facilmente a casa. Bastava una macchina da cucire, qualche cenno su taglio cucito e i cartamodelli Burda o simili. Cosi ho iniziato a cucire, per diletto, per passione e, perchè no, anche per divertimento. Quando per necessità ho dovuto scegliere un lavoro, legato all'informatica e all'archiviazione, ho comunque mantenuto viva la mia passione per la moda. E fu fortuito nel 2016 il mio incontro con blogdimoda. Qui posso scrivere di eventi, sfilate, recensioni su prodotti e consigli sullo stile. Ma posso dare anche il mio contributo e mantenere viva la mia vera passione: la moda!

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa