Dimenticate l’associazione con il Natale! Il cappotto rosso è il capo must del 2019, ottimo sostituto del solito cappotto nero e capace di infondere energia senza tralasciare eleganza e raffinatezza. Inoltre, perché non approfittare dei saldi di stagione per acquistare uno dei capi must del 2019!?

Cappotto rosso, a chi sta bene?

Nonostante la scelta del rosso possa sembrare azzardata, in realtà si tratta di un colore facile da abbinare e che sta bene a tutte. Il rosso infatti dona a bionde, castane e more ed a qualunque tipo di carnagione. L’importante è che sia veramente rosso e non delle tonalità del bordeaux.

Come abbinare il cappotto rosso?

Abbinamenti casual

Gli abbinamenti che è possibile fare indossando il rosso sono più di quanti si pensi. Si tratta infatti di un capo estremamente versatile che può essere indossato sia come capospalla dei look più sofisticati sia in versione casual, in stile anni ‘90.

Di giorno, possiamo abbinare al cappotto un paio di sneakers bianche, una maglia e jeans a vita alta. Altro outfit semplice da realizzare è abbinare il cappotto rosso a leggings neri, anfibi e maglia crop.

Cappotto rosso per un look elegante

cappotto rosso belen

Per un look più formale, possiamo abbinare il cappotto rosso a pantaloni neri a palazzo e t-shirt bianca. Se desideriamo realizzare un outfit per la sera, possiamo abbinare il cappotto ad un abito e décolletées.

Maestra d’eccezione la Signora Belén Rodriguez che, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale Swarovski a Milano, ha sfoggiato un cappotto rosso modello vestaglia, accostato a calze nere velate e décolleté di vernice nera.

Consiglio in più…

Se avete deciso di abbinare il cappotto rosso alla gonne, scegliete modelli che mettano in risalto la vita. Consigliato il modello a vestaglia (come quello indossato da Belén) o il modello di cappotto doppiopetto avvitato, come quello della foto.