Cara Delevingne per DKNY (FOTO)

Già lo scorso ottobre 2014 era uscita la nuovissima collezione di Cara Delevingne per DKNY: tanto scalpore e un enorme successo. Tute, t-shirt, beanie e crop top: gli ingredienti base dello stile della bellissima Cara. Stampe irriverenti che rappresentano al meglio la personalità eccentrica della modella britannica per un look giovane e fresco come piace alla maison DKNY. Ma non solo. La loro collaborazione, cominciata già due anni prima, non ha nessuna intenzione di terminare.

Collezione DKNYXCARA
Collezione DKNYXCARA
Collezione DKNYXCARA

“DNKY ha sempre incoraggiato il mio input creativo, il mio stile personale e le mie idee sin dall’inizio di questa collaborazione lavorativa. La nostra sinergia creativa è cresciuta col tempo e prima che ce ne accorgessimo, ci stavamo già scambiando idee su una jumpsuit”, afferma Cara. “È un processo organico e ha estremamente senso. DKNY è un brand urbano e provocatorio, ma soprattutto, è personale! Abbracciano completamente la stranezza presente in ognuno di noi, così possiamo essere davvero noi stessi”.

Ed ecco che arriviamo allo scorso gennaio quando il brand propone a Cara di posare per la campagna moda maschile. Ebbene sì, per la collezione uomo. Dopo aver sfoggiato uno smoking sul red carpet, DKNY non poteva far altro che ingaggiarla per posare per la collezione maschile. E così hanno fatto.

Per la campagna fotografica diretta da Gregory Harris, Cara ha posato insieme a Ben Nordberg, Jackson Hale e Sang Woo Kim sul set fotografico al Coleman Skate Park sotto al Williamsburg Bridge a New York. Un completo da uomo, camicia bianca e cravatta nera e, ovviamente, il tocco personale di Cara: le DKNY Jansen platform sneakers.

Eclettica, imprevedibile e bellissima, Cara di certo non concluderà a breve la collaborazione con DKNY e la maison non potrà più fare a meno di lei, perché da quanto emerge dalla campagna moda maschile, è Cara che porta i pantaloni in famiglia.

Leggi anche: Elizabeth Jane e Cara Delevigne

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa