Categories: Stili e Tendenze

Catena gioiello, il nuovo accessorio per le gambe (FOTO)

Prima c’era la cavigliera, poi la catena per l’addome, oggi il mercato lancia la catena gioiello per valorizzare al massimo le gambe di chi la indossa. Sui social giornalmente vengno postate una miriade di foto ritraenti donne che indossano la catena gioiello con l’hashtag #legchain. La moda ne combina proprio di tutti i colori, ma non ne sbaglia una.

Cosce imbrigliate, accarezzate da fili irregolari di perle,argento e oro che scendono fino al ginocchio avvolgendolo; si tratta di un accessorio fuori dal comune che regala un appeal gitano a qualsiasi outfit venga sfoggiato. Il massimo dell’eleganza sarebbe indossare la catena gioiello sotto un lungo vestito dallo spacco laterale prorompente, con il fine di creare un effetto vedo non vedo; oppure con un caftano o mini shorts in denim. Ce n’è per tutti i gusti, dal modello più semplice e raffinato per una ragazza/donna che vuole valorizzare le proprie gambe senza esagerare, a quello più eccentrico e hippie per coloro che amano osare e farsi notare.

Instagram e Pinterest sono i siti più gettonati nel campo della fotografia, infatti star e non qui vi postano quotidianamente foto con i loro accessori e outfit preferiti. La collana gioiello è diventato un vero e proprio must have dell’estate e cercando la parola #legchain, in automatico il web carica un’infinità di foto in cui vengono mostrate gambe super abbronzate con il tocco glamour della catenina. L’attrice e cantante Vanessa Hudgens, famosa per il film High School Musical, adora questo accessorio, non a caso al festival Cohachella l’ha sfoggiato sotto un paio di shorts in jeans e crop top dai decori vintage; una vera hippie. Occorre prestare attenzione quando la si indossa, in quanto si tratta di un accessorio molto vistoso che attira l’attenzione e sarebbe un peccato indossarla nel modo sbagliato.

Una mini gallery con i diversi modelli della catena gioiello

credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
Processed with VSCOcam with s2 preset
credit photo: d repubblica
credit photo: d repubblica
credit photo: d repubblica
credit photo: d repubblica
credit photo: d repubblica
credit photo: d repubblica
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa