Categories: Stili e Tendenze

Cento modi di dire camicia secondo Olivia Palermo (FOTO)

Amanti delle camicie è arrivato il vostro momento.
Quale miglior stagione, se non la primavera, per far sfoggio della classica camicia bianca? Fresca e da indossare da mattina a sera, in cento diverse varianti e accostamenti.
Trend di stagione, passe-partout di queste giornate, così chic e così versatile.
Che sia dal taglio maschile o lineare, impreziosita da ruches, fiocchi, pizzi e merletti o volant, è ideale per ogni occasione; come ci suggerisce la trendsetter Olivia Palermo.
Capo must di ogni guardaroba, sia femminile che maschile, la camicia ha dietro di sé una lunga storia fatta dei più disparati modelli, tessuti e abbinamenti; noi di Blog di Moda ve ne proponiamo una ricca selezione.

Eleganza mattutina dal taglio lineare e over: la camicia bianca dalle maniche arrotolate e tasconi, ideale per evadere dalla città e raggiungere la spiaggia da poco riscaldata.
Perfetta su una gonna plissé in chiffon, da abbinare a ballerine ed una maxi bag in cotone, intessuta all’uncinetto. Colori chiari per combattere i primi caldi.

Credit Photo:
angieclausblog.com

Very street styler: classica camicia bianca, senza colletto e dalle maniche lasciate lunghe; ripped jeans e maxi bomber in pelle. Come rendere il tutto un po’ più chic? Con un paio di super flat a punta, per essere davvero al passo con le tendenze. Per le lunghe giornate dal ritmo serrato, di corsa in città tra ufficio e negozi o, perché no, università.

Credit Photo:
www.tustyle.it

Summer’s explosion: gli shorts si fanno mini, ai piedi solo ballerine, ma protagonista indiscussa dell’outfit rimane la maxi camicia bianca. Ampia e fresca, per una comoda giornata di vacanza in tutto stile.
Se poi la collana è maxi e vistosa e l’handbag è una Birkin di Hèrmes, allora il risultato sarà di gran classe, ma super comfy.
I capelli un po’ spettinati dal vento se sui lobi brillano diamanti e gli occhi son nascosti da eleganti lenti scure. Puntare su gioielli e accessori è sempre la giusta strategia se si vuol restare impeccabili, ma semplice e lontane dai riflettori.

Credit Photo:
littlesnobthing.it

Ebbene si, la camicia bianca è giusta anche in occasione di serate di gala e red carpet; parola di Olivia Palermo. Gonna a corolla, elegante e per nulla mini; ai piedi uno stiletto o un sandalo; l’importante è che siate sui tacchi. Pochette o clutch da portare tra le mani, rigorosamente mini, poiché se la gonna è maxi, è giusto mixare.

Credit Photo:
www.look-dei-vip.it

Cocktail party: è l’ora di scappare ad un aperitivo con le amiche, o meglio ad un press day e lasciarsi gli impegni alle spalle. Ancora ripped jeans e ancora camicia bianca, ma questa volta la classica mise ha maniche lunghe strette ai polsi, che donano l’effetto palloncino ed è impreziosita da gioielli gold. Una tracollina preziosa e un bel paio di occhiali da sole. L’evento del giorno può avere inizio.

Credit Photo:
www.fashion-crossing.com

Night and day: che sia di giorno o di notte, se l’occasione richiede una certa eleganza, pur restando nella più totale semplicità, ancora una volta la scelta ricadrà su di una camicia bianca. Un paio di shorts e, a grande richiesta, un paio di tacchi.
Elegante e di seta, con un gran fiocco che dal collo prosegue fin giù, abbinata ad uno short in pelle e delle décolleté in cavallino, la proposta per particolari notti di festa.
Più casual nella variante da giorno; ancora abbinata ad un paio di pantaloncini e sandali alti, ma questa volta la camicia è lasciata liberamente fuoriuscire. Comodamente elegante.

Credit Photo:
www.lookandthecity.it

Diverse vesti per uno stesso capo che può andare ancora oltre ed essere abbinato in altri cento modi diversi; a voi la scelta, o meglio, la camicia.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa