Categories: Stili e Tendenze

Tacchi bassi: tutte le proposte di questa stagione (FOTO)

Sì agli higth heels, poichè sempre belli ed affascinanti, ma i protagonisti di questa stagione sono i tacchi bassi, ritornati a grande richiesta dalle donne di tutte le età proprio perchè non solo confortevoli, ma a loro modo eleganti e raffinati.

I modelli di scarpe e sandali, nelle diverse tipologie, prevalgono nelle campagne vendite delle grandi griffes ed anche delle note aziende low cost sorprendendo per la intrinseca versatilità. Naturalmente chi ha fiuto per gli affari ed ha la moda che scorre nelle vene sicuramente saprà che acquistando un sandalo con tacco medio basso, che sia con semplice listino o a forma di ragnetto o che opterà su colori sgargianti piuttosto che su tinte sobrie, comunque farà un affare.

Monocolore o printed, perfetti per tutte le occasioni, infine, oltre i flats e i tacchi a spillo, la tendenza propone i sandali con tacchi bassi e squadrati, modelli che molte donne inizialmente guarderanno con occhio diffidente, ma che sicuramente alla fine di quest’estate si adoreranno.
Le griffes hanno proposto diverse tipologie di tacco. Si passa dalla misura di 5-6 cm ideata da Pierre Hardyispirata all’architettura contemporanea, al tacco basso-mezzano che ci catapulta direttamente negli anni ’60, in particolar modo se pensiamo a modelli con il block heel, tacco a cubo, di Tabitha Simmonsgiungendo ai tacchi antica Roma di Bottega Veneta.

www.elle.it
www.elle.it
www.elle.it
www.elle.it
www.elle.it
www.elle.it

Che il sandalo sia gladiatore, rock, color-block o gioiello il tacco fa la differenza. Diane Von Furstenberg punta alla sobrietà, Sarenza ad un ragnetto metalic blue, Roaul al pink glitter, Janet &Janet ad un marmorizzato used, Sophia Webster gioca con materiali e colori e realizza un modello cartoon, Charline De Luca mixa colori e pitoni rendendo il sandalo pura poesia, Luciano Padovan punta alla raffinatezza sempre mescolando gli animalier e le tonalità forti.

Le maison si sono sbizzarrite nel dar vita a modelli di sandali con tacchi bassi sempre innovativi e di gusto sia per le fashioniste che per le donne, in modo tale che ciascuna esigeza possa essere soddisfatta durante l’arco dell’intera giornata.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa