Categories: Eventi

CFDA Awards 2015: gli abiti più belli sul red carpet (FOTO)

Il Council of Fashion Designers of America si è riunito a New York per decretare i suoi vincitori per il 2015, consegnando gli Oscar della moda e celebrando dunque i più grandi interpreti della moda mondiale. Sul podio più alto, con la vittoria dell’International Award una coppia tutta italiana, i direttori creativi di Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli. I due si sono aggiudicati il premio per la loro visione creativa e per il rilancio del brand italiano. Premiati nelle categorie più grandi anche Tom Ford, Tabitha Simmons e le gemelle Olsen per il brand The Row. Ma i riflettori della serata sono stati tutti puntati sul red carpet, che ha visto come sempre una sfilata di star, tra attrici e modelle, nonché grandi personalità della moda, che hanno sfoggiato per l’occasione le creazioni dei più grandi designer.

Da Katie Holmes in un lungo abito verde petrolio firmato Ralph Lauren a Diane Kruger con un strapless bicolor di Prabal Kurung, da Kim Kardashian in dolce attesa in un abito realizzato da Proenza Schuler, molto trasparente e con biancheria intima a vista ad Amanda Seyfried in un Rodarte midi con fiori e pailettes multicolor. Immancabili le top model del momento come Gigi Hadid che ha sfoggiato una jumsuit dorata di Michael Kors, Joan Smalls in bianco firmato Calvin Klein Collection e Karlie Kloss, una delle più eleganti della serata con un abito rosso a pois di Diane von Furstenberg. Sul red carpet anche Nina Dobrev, Chiara Ferragni, Coco Rocha, Petra Nemcova e Liya Kebede che abiti dalle scollature da urlo e gambe ben in vista.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa