Categories: Stili e Tendenze

Chameleon Mood, la sciarpa che segue il tuo umore (VIDEO)

Quando una donna cambia umore non tutti la capiscono, ma Chameleon Mood lo farà sempre. Questo è il nome della sciarpa che cambia colore, un’idea rivoluzionaria per coloro che amano andare alla ricerca della tendenza del momento. In questi giorni, infatti, sta girando su internet il video di una ragazza androgina con indosso la sciarpa cangiante, ispirata al camaleonte, la lucertola che si mimetizza nell’ambiente in cui si trova. La ragazza, camminando per la città, muta espressione e insieme a lei, anche la sua sciarpa.

Questa camaleontica sciarpa nasce dalla filosofia di Neffa, la sua azienda madre, che ha pensato a un nuovo concetto di tessuto, attuale e al passo con la dinamicità dei tempi moderni. Per realizzare un accessorio così futuristico, l’azienda si è fatta aiutare dalla tecnologia e dalla microbiologia, che sono alla base della funzionalità della Chameleon Mood; così l’azienda è riuscita a concepire un materiale innovativo, che contribuirà allo sviluppo di altri studi di questo settore della moda.

Credit photo:
www.neffa.nl

La sciarpa è strutturata in tre strati di tessuto – 100% chiffon di seta – di tre rispettivi colori diversi a seconda del colore che dovrà assumere. Un primo strato è colorato di inchiostro termocromico nero, che serve a rilevare la temperatura corporea: il cambio di colore dipenderà dalla paura o dallo stress provato da colei che la indossa. Lo strato intermedio, invece, si accorgerà se all’esterno è buio grazie a un inchiostro fotoluminescente verde chiaro: la Chameleon Mood si illuminerà dunque al calar del sole. Il terzo strato è invece di un bianco ottico, che assorbe i raggi ultravioletti, diventando color pesca in presenza di una giornata soleggiata.

Questo è un accessorio unico nel suo genere, che con l’eleganza dello chiffon è capace di rappresentare la personalità di chi la sfoggia, candidandosi a diventare la nuova migliore amica di una donna.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa