Categories: CelebritiesNews

Chanel Nº5 L’Eau: la testimonial è Lily Rose Depp

A soli 16 anni, Lily Rose Depp è la nuova testimonial dell’ultima fragranza creata dalla maison Chanel, L’Eau Nº5, ed è proprio il caso di dirlo: buon sangue non mente. Figlia d’arte, musa di Karl Lagerfeld, come lo era stata nel 1991 mamma Vanessa Paradis, che venne scelta come volto del profumo Coco, Lily Rose ha già calcato passerelle e red carpet con naturalezza, classe e quello sguardo fiero e sicuro, ereditato senza dubbio da papà Johnny Depp, che rimane un sex symbol (e che sex symbol!) anche dopo aver spento le fatidiche 50 candeline.

La nuova fragranza modernizza le noti originali dell’iconico Chanel Nº5 (rosa, gelsomino, ylang ylang) per rivolgersi ad un pubblico più giovane: “Lily- Rose rappresenta alla perfezione la sua generazione e i suoi valori di libertà e audacia, trasmettendo alla fragranza iconica della maison la sua freschezza e la sua bellezza” ha dichiarato la maison Chanel, che ha annunciato la collaborazione dal profilo Instagram ufficiale.

Raffinata, di una bellezza non convenzionale, ammirata da fotografi e appassionati di moda, Lily Rose è stata incoronata in pochissimo tempo anche it-girl della scena fashion, sempre perfetta nei suoi total look firmati, ça va sans dire, Chanel. Il mondo della moda sembra averla scelta come sua stella, ma la piccola di casa Depp non si accontenta e sta dimostrando di possedere anche altre doti. Se la somiglianza con la madre è impressionante e lascia poco spazio a dubbi, dal padre sembra avere ereditato la passione per il cinema. All’ultimo Festival di Cannes ha presentato uno dei suo tre film in uscita, The Dancer, in cui interpreta il ruolo della danzatrice statunitense Isadora Duncan. Non solamente moda e bellezza, dunque, ma anche cinema e recitazione. Insomma, sembra proprio che Vanessa Paradis e Johnny Depp abbiano dato vita a un vero enfant prodige, modella, it-girl e attrice, destinata a bissare il successo dei genitori.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa