Per presentare la collezione Métiers d’Art 2016, Chanel ha scelto di ricreare una mini Parigi anni ’60 negli studi di Cinecittà. La direzione creativa dell’inimitabile Karl Lagerfeld ha permesso di far risaltare il lavoro artigianale con cui vengono realizzate le meravigliose creazioni della maison francese: Lemarié si occupa nello specifico delle applicazioni di piume e fiori, Massaro crea le scarpe e a Desrues sono affidati bottoni e gioielli. Protagoniste di questa sfilata-spettacolo sono state le borsette, originalissime e invidiabili.

Una vecchia macchina da cinepresa si è trasformata in un accessorio glamour ed eccentrico. Questo modello è disponibile in due versioni: total black con dei brillantini, molto elegante, e quella in blu e giallo per la pellicola, ancora più bizzarra, ma un dettaglio che non passerà certo inosservato.

Chanel2

Degna di una première, questa pochette dorata è un vero e proprio gioiello. Rende un qualsiasi look unico e prezioso con la sua sottile tracolla che enfatizza ancora di più le applicazioni incastonate tra loro, dai mille riflessi luminosi.

Chanel9

Gli inserti in velluto di questa borsa a spalla la rendono quasi di pari eleganza alle precedenti. Le diverse sfumature di rosso sono state molto studiate quest’anno da Chanel, che qui ha deciso di accostare il bordeaux ad una catena d’oro. Rosso pomodoro, invece, è l’insolito colore scelto per l’iconica 2.55: accesa e vivace, ideale per rallegrare gli outifit e le vostre giornate.

Forse la forma rettangolare, forse la sua linearità, forse il suo rosso scuro rendono questa clutch aggressiva, pratica ed essenziale, da abbinare con tutto.

Chanel8

La stampa rettile non passa mai di moda: ecco perchè abbiamo individuato ben tre bag con questa comune caratteristica. Le prime due in nero sono molto gettonate per il fatto che possono essere indossate con tutto, durante il giorno e nel tempo libero la sera. Sono capienti, comode e si adattano a qualsiasi occasione.

La versione blu petrolio con il disegno che richiama la pelle di coccodrillo è indubbiamente nella wish list di ogni donna, per la bellissima tonalità invernale e la qualità delle rifiniture.

Chanel4